ferro...pesante!

3  13.06.2006

Vantaggi:
generalmente efficace

Svantaggi:
dispepsia, gastralgia, nausea

Spain

Iscritto da:09.06.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Ferro-grad, intergratore a base di solfato ferroso, mi è stato prescritto come terapia per una persistente anenmia, anche se non grave; sapevo degli effetti collaterali che possono provocare integratori a base di ferro, per lo più a carico dell'apparato gastro-intestinale, ma non ero preventua a riguardo. Già dai primi giorni d'assunzione, nonostante mi fossi attenuta a posologia e modo di somministrazione (stomaco pieno), ho iniziato ad avvertire disturbi allo stomaco, principalmente un senso di pesantezza e nausea.Sperando che il problema regredisse e che il mio organismo si adattasse, ho persistito nell'assumere Ferro-grad per qulache altro giorno, ma allo scadere della prima settimana ho dovuto capitolare. Avevo costantemente quella brutta sensazione di peso allo stomaco, nausea crescente, costipazione e dolori addominali.Consultato il medico, ho deciso d'interrompere il trattamento. E'andata meglio con il successivo piano terapeutico, con un preparato a base di ferro gluconato in gocce: si somministra anche ai bambini, è meglio tollerato (a me non ha dato i problemi del Ferro-grad) e data appunto la formulazione in gocce la posologia è più addattabile alle singole esigenze. Se avete lo stomaco delicato, vi sconsiglio quindi il Ferro-grad; se pensate di avere uno stomaco"di ferro", ma avvertite disturbi fin dalla prima assunzione, meglio non ostinarsi (io ho visto che non sono passati in una settimana, anzi!)e consultare il medico per trovare subito un altro integratore più delicato. Per i fortunati che non subiscono effetti collaterali, comunque, la formulazione del prodotto è molto buona e permette rapidi recuperi in situazioni di anemia lieve o moderata.

18.01.2010 04:07

18.01.2010 04:07

18.01.2010 04:06

Ottima opinione!!!

Questa Opinione su FerroGrad - Abbott è stata letta 6251 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. commark
  2. Princy1974