Opinione su "Fiat 500 L"

pubblicata 29/08/2013 | sante1985
Iscritto da : 28/08/2013
Opinioni : 194
Fiducie ricevute : 22
Su di me :
Ho passione per la scrittura e mi piace informarmi..non scrivo per il bonus ma per il piacere di darvi qualche chicca che conosco personalmente o che sento in giro da buon curioso quale sono!
Buono
Vantaggi Linea accattivante e moderna, spaziosa e sportiva allo stesso tempo
Svantaggi Prezzo elevato e finiture non sempre al massimo
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Una macchina fantastica con prezzi da night club!"

Fiat 500 L

Fiat 500 L

La 500 L è un'evoluzione dell'omonimo modello Fiat pensata appositamente per il mercato USA e disponibile anche in Europa per andare a colmare lo spazio del segmento piccole monovolume in cui la casa torinese sembrava in effetti alquanto sguarnita, dopo il ritiro della Fiat Idea, macchina comoda e funzionale, per carità, ma dal fascino di un'influenza ad agosto.
Che dire?? La macchina ha una linea bellissima. Morbida e affusolata, riesce a dare lo spazio di una monovolume con le preziosità di una macchina di segmento superiore, soprattutto negli allestimenti a doppia verniciatura, che presentano il tetto, disponibile anche panoramico, di una tinteggiatura diversa rispetto al resto della macchina.
Se la versione "base" è davvero carina, il massimo del godimento estetico si ottiene con la Trekking, versione a quattro ruote motrici, cattiva e aggressiva quanto basta e con la Living, dal passo più lungo di 20 cm e capace di contenere fino a 7 posti, con una linea che, però, non ne risente affatto in pesantezza o in disequilibrio.
I motori affiancano ai classici 1.4 a benzina e 1.3 multijet, affidabili ma ormai datati, due fantastiche nuove motorizzazioni, il 1.6 multijet, divertente e brioso ma dai consumi contenuti allo stesso tempo, e il vero gioiello di casa Fiat, il nuovo bicilindrico 0.9 da 105 cv, disponibile anche con l'alimentazione a metano. Fidatevi...è un motore fantastico, con grandi prestazioni e consumi irrisori, unito al fatto che la bassa cilindrata permette di risparmiare qualcosa a livello di RCA.
Tutto perfetto direte....beh procediamo con calma. Il vero problema è il solito di casa Fiat. Tanti proclami, un listino abbastanza aggressivo, allestimenti di serie soddisfacenti ma quando si passa all'atto pratico dell'acquisto le cose cambiano. I concessionari tendono a riempire la macchina di pacchetti e pacchettini che ne fanno lievitare il prezzo in maniera considerevole. Alla fine, incentivi a parte, la base viene a costare più di 16 mila euro ( ma vedrete che i concessionari non avranno mai allestimenti inferiori ai 18 mila ), mentre per le versioni Living e Trekking si arriva ad un prezzo medio di circa 25 mila euro, a fronte di una finitura dei dettagli e di una solidità degli interni che non raggiunge gli standard elevati delle rivali giapponesi di alto segmento ( Honda e Toyota su tutte ) e delle tedesche.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3303 volte e valutata
80% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • navy_1 pubblicata 19/05/2016
    Vaa bene ... ciao. ;-)
  • tonymart pubblicata 06/06/2015
    Eccellente opi
  • degcash pubblicata 12/10/2014
    grazie
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Fiat 500 L

Descrizione del fabbricante del prodotto

Monovolume

Caratteristiche Tecniche

Marca: Fiat

Modello: 500

Genere: Monovolume

Tipo: Classe Media

Cilindrata: 1.3

Alimentazione: Diesel

Porte: 5 porte

Ciao

Su Ciao da: 21/09/2012