Opinione su "Fiat 500 L"

pubblicata 20/10/2013 | giulia18587
Iscritto da : 17/10/2013
Vantaggi comoda spaziosa e consuma poco con l'alimentazione a gas
Svantaggi qualunque piccola modifica all'allestimento base fa aumentare sensibilmente il prezzo
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"fiat 500l natural&power"

una monovolume comoda spaziosa e anche gradevole da vedere dal mio punto di vista, a me piace la gran possibilità di scelta tra i vari allestimenti, per chi vuole una macchina unica può scegliere tra tessuti e colori dei sedili mono o bicolor, e può far lo stesso per i colori del cruscotto e scegliere se si vogliono parti cromate, anche per quanto riguarda gli esterni si ha una vasta gamma di colori a disposizione,ovviamente il prezzo varia a seconda dell'allestimento che si sceglie; quache giorno fa l'ho provata mi piace molto la posizione di guida che a parer mio è alta quindi mi dava molta comodità nel guidarle, (per me che non sono altissima) sistemandomi il sedile in altezza riuscivo a vedere bene il muso del veicolo e anche il fatto che ho potuto regolare il volante in altezza e profondità mi ha agevolato la guida senza andar a ostruire o disturbare la visuale sulla plancia di comando, il cambio l'ho trovato in una posizione ottimale, (essendo leggermente alto anche chi dovesse alzare al massimo il sedile potrebbe raggiungerlo con comodità), le marce si cambiano in modo fluido e delicato, l'ho trovato molto sensibile e il motore risponde in maniera abbastanza veloce nel momento in cui si scala una marcia, l'ho trovato un pochino più lento se invece si schiaccia sull'acceleratore mentre si trova a regimi medio bassi;consuma poco se si viaggia a gas mentre nel momento in cui si passa all'alimentazione a benzina, si sa i consumi aumentano (mi aspettavo comunque un consumo maggiore visto che si parla di una monovolume e quindi non è proprio un veicolo leggero) l'illuminazione interna mi è piaciuta permette di vedere bene in quasi tutti gli angoli della macchina, anche i fari anteriori esterni sono in una posizione ottimale e la separazione tra posizioni anabbaglianti e fendinebbia permettono un'illuminazione perfetta in qualunque situazione, guardando invece i fari posteriori, mi piace che la luce di retromarcia sia bassa così permette di illuminare bene la strada durante le manovre al buio mentre avrei preferito che il retronebbia fosse stato posizionato insieme alle altre luci posteriori, basso laterale lo trovo un po sacrificato e non mi sembra molto visibile (poi magari sbaglio) comunque nel complesso mi è piaciuta, ho guidato un'auto stabile e sicura, con tutti i sistemi di controllo sttabilita e sicurezza è molto difficile perdere il controllo del veicolo quindi si riducono i rischi di incidenti. per me è da provare almeno per un week-end se si sta pensando di aquistarla così si ha la possibilità di vedere abbastanza a fondo le qualità e i pregi che questo veicolo offre.

• erratacorrige0 pubblicata 05/10/2015
    non ce l'hai
  • degcash pubblicata 12/10/2014
  • settefiori pubblicata 15/02/2014
    Ho letto con interesse il tuo commento, ma confesso che speravo di trovarne uno di qualcuno che realmente la possegga da almeno un paio di mesi, per avere un'informazione più diretta. Anch'io l'ho provata (poco) perché sto pensando all'acquisto, e dalla breve prova fatta ho ricavato l'impressione di un'eccellente visibilità e spaziosità interna. La linea è abbastanza innovativa ed a me piace. Venendo dalla Peugeot 3008 ho qualche riserva sulla rumorosità interna, che mi pare alquanto pronunciata, e sul comfort dei sedili sui lunghi viaggi. Penso che se la trovo ne noleggerò una per un fine settimana.

Informazioni sul prodotto : Fiat 500 L

Monovolume