Opinione su "Fiat Seicento 600"

pubblicata 23/11/2008 | MATTEOGTI
Iscritto da : 23/11/2008
Opinioni : 4
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi dimensioni , affidabilità , confort di marcia su strade cittadine
Svantaggi carrozzeria pessima , poco sicura , dotazione di serie
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"La Mia prima Carr"

Fiat 600 rossa ciliegia allestimento base .. è stata la mia prima auto subito dopo aver preso la patente ....cioè subito dopo avere compiuto 18 anni .. non vedevo l'ora .. che dire è stata una grande macchina per me .. la possedeva mia nonna e io puntualmente gliela "fregavo" sempre ... la macchina è molto piccola .. essendo alto 1.90 ci stavo un pò scomodo dentro e dietro a me nessuno si poteva sedere in quanto lo spazio dietro era praticamente inesistente.
è molto facile da guidare andando ad andature tranquille ma non và sottovalutata in quanto non avendo nessun ausilio elettronico ne ABS , ne servosterzo , insomma niente di niente (neanche la chiusura centralizzata) ... insomma andando forte se sbagli non hai nessun ABS che controlla l'auto .. come si dice la devi riprendere te .... la macchina. Ha un assetto molto morbido che in città offre un ottimo confort , le dimensioni come ho detto sono molto contenute e permettono facili parecheggi , il motore nonostante il nome è un 1100 Fire ... è il motore della vecchia panda per intenderci è veramente una roccia non ha mai dato nessun tipo di problema , è un motore che consuma poco (merito anche della rapportatura molto lunga ) e molto affidabile .
La macchina si rivela ballerina sul bagnato e di inverno su strade particolarmente fredde ... insomma bisogna prestare attenzione ed andare cauti con il piede destro ...
La trovo un auto adatta solamente a spostamenti di piccolo raggio in città in quanto non la trovo sicura per spostamenti extraurbani .. è molto leggera , la carrozzeria è veramente pessima come robustezza , e non è neanche dotata degli appoggiatesta posteriori .. come ho detto la dotazione elettronica è inesistente ( sarà per quello che sono andato in testacoda varie volte ..) .. insomma un ottima city car ad un prezzo davveo concorrenziale.
CiaO..

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1024 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • kiakim pubblicata 24/11/2008
    anche mia nonna ce l'ha, ma citymatic (mezza automatica)
  • navy_1 pubblicata 24/11/2008
    Ancora sul mercato a pochi €. Un affare... --- Ciao. ---
  • viciox pubblicata 23/11/2008
    Bene ciao =)
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Fiat Seicento 600

Descrizione del fabbricante del prodotto

Berlina - Benzina

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Compatta

Genere: Berlina

Porte: 3 porte

Cilindrata: 1108

Cavalli: 54

Modello: Seicento

Marca: Fiat

Ciao

Su Ciao da: 23/02/2006