Opinione su "Fiat Seicento 600"

pubblicata 28/08/2006 | chico87
Iscritto da : 18/05/2006
Vantaggi Confortevole, sicura, veloce... e c'ha pure l'airbag e l'aria condizionata!!!
Svantaggi ...EDIZIONE LIMITATA...
Qualità di guida

"600...la mia 600!!!"

Vedi cerchioni

Vedi cerchioni

Ciao a tutti...vorrei deliziarvi con la mia nuova macchina...e che macchina...la nuovissima...strepitosissima...bellissima...
FIAT 600 50th anniversario!!!
Che bella la mia 600...e pensare che all'inizio mi faceva letteralmente "schifo", ma dice il detto : l'apparenza inganna!!!

Allora parliamo un po di questa mia cara amica!!!

Tutto è iniziato a fine giugno quando mio padre mi porta dal concessionario e mi mostra questo capolavoro dei meccanici FIAT..."si carina" pensai all'inizio...tra tante auto questa era quella che costava meno perchè era a km0 altrimenti c era qualche auto usata più affabile ma diciamo che questa era la migliore e poi l aveva scelta mio padre per me!!!
Dopo una settimana, il giorno del mio compleanno, il 5 luglio ritornammo in concessionaria per ritirare la macchina!
Ero emozionato, molto emozionato! Ricordavo il catorcio che mi aveva accompagnato a destra e a sinistra per 10 mesi, una Y10 rossa del 1985 che era ormai decrepita e che il caldo rendeva impossibile da guidare...mi sembrava di stare nel forno di un panificio...temperatura esterna 40°...bè quella interna era di ben 70°!!!ESAGERATO!!!
Allora dove eravamo rimasti...si...
Quello della concessionaria mi dice di venire fuori che mi mostra per bene la macchina...allora...mi inizia a spiegare tutte le funzionalità, gli accorgimenti e mi carica il cervello di così tante informazioni come se fossi un Pc..."ma non sapevano fà un cd quelli della FIAT?"
Dopo un quarto d ora di spiegazioni mi da le chiavi e mi dice quelle fameliche parole tipo matrimonio: " tieni (riferendosi alle chiavi) è tua!"
Salgo in macchina ma nemmeno 200 metri e già sgancio 30€ di benzina...ma potevano mettermi un pò di benzina no???
Vabbè...l'importante è che mio padre poi ha voluto pagare la benzina e io ho risparmiato 30€!!!
Dopo averlo poi accompagnato a casa sono rimasto un po con lei...la mia 600!!
****Cominciamo dal design****
La 600 ha una forma che non saprei ben definire ma a me da l'impressione di un qualcosa di sicuro, veloce, se dovessi paragonarla ad un animale sicuramente sarebbe un lupo con il deretano un po schiacciato!!!
I nuovi colori ideati sono molto belli e unici!Per la 600 50th anniversario ci sono 3 colori disponibili: avorio, verde e blu!
Secondo voi cosa ho scelto io???
All'inizio volevo quella blu, poi decisi quella avorio e infine ho comprato quella verde...è un bel verde pastello...sul volantino era scritto verde "spirito libero"..."Augh!!!"
(Vedi foto...è un bel verde non ho comprato mica una schifezza!!!)
Innovativa è la bicolorità (esiste questo termine???), infatti come vedrete nella foto c è una linea fine di avorio (color avorio) che percorre tutta la macchina...inoltre gli specchietti e i cerchi in lega sono tutti di color avorio!!!Diciamo che è una macchina molto particolare!
****Gli interni****
Come si evince dalla foto gli interni sono strepitosi...e c è la scritta fiat sui due sedili anteriori!
L'auto è dotata di 2 airbag (passeggero e guidatore), di abs, radio, e climatizzatore (l' accessorio che amo di più insieme alla radio e all'abs e al servosterzo...perchè la mia vecchia Y10 non era dotata di cotanta tecnologia)!!!
Come auto all'interno non è piccola e in quattro ci si sta benissimo!!!
****Su strada****
C è chi dice che consuma poco, chi dice che consuma troppo...io penso che consumi il dovuto...
La mia 600 ha un motore 1.1 e con un litro di benizina faccio più o meno dai 8 ai 12km perchè il valore cambia molto se si utilizza o meno il climatizzatore che consuma parecchio!!!
Parlando di strada con la 600 mi sento molto sicuro mentre guido, la tenuta di strada è ottima e in curva non ho mai avuto problemi! Con questa macchina ho affrontato di recente un viaggetto di 440km in totale(andata e ritorno) e sono proprio contento delle sue prestazioni!
****Altre utilities****
L'auto è dotata di apertura centralizzata e Blockshaft che all'inizio è fastidioso da mettere ma è utilissimo contro eventuali ladri!!!
****Che altro****
Dati tecnici non credo siano utili...io non ne capisco molto di meccanica e quindi copierei soltanto!!!
In definitiva è un auto spettacolare...poco rumorosa e molto confortevole!!!
La consiglierei vivamente ai neo patentati come me(vabbè ormai io ho all'attivo 10 mesi di patente), perchè come sto continuando a ripetere è molto sicura e la qualità di guida è molto buona!!!Non sarà velocissima ma almeno per me la velocità non conta...preferisco arrivare mezz'ora più tardi a casa che non arrivarci proprio!!!
Preferisco andare ad una velocità più moderata e non strafare con la macchina manco fossi un pilota di formula uno!
Vabbè io la mia opinione l ho data...(altrimenti cosa ci fò qui???)
grazie a tutti!!!
Ciao bellissimi!!!
****chico87 vi saluta tutti****

• erratacorrige0 pubblicata 24/02/2015
    una buona opinione
  • iuster pubblicata 20/08/2012
    La fiat su questa auto ci ha proprio indovinato. Bella opinione...
  • Alberto1985 pubblicata 05/10/2009
    Bella opinione, anche se la macchina non fa proprio per me..

Informazioni sul prodotto : Fiat Seicento 600

Berlina - Benzina