Opinione su "Fiat Seicento 600"

pubblicata 23/02/2007 | e_alessandra
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Servosterzo, finestrini elettrici, ABS, bagagliaio, AIRBAG guidatore
Svantaggi Poco spazio anteriore, pochi portaoggetti chiusi
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Ottimo compromesso prezzo qualità"

Personalmente cercavo un'utilitaria da poter usare in città e sono molto soddisfatta della scelta fatta.
L'auto l'ho acquistata a febbraio dello scorso anno e non mi ha mai creato problemi, salvo uno sbalzo del gas al minimo che è stato prontamente sistemato dall'officina autorizzata e in garanzia, che tra l'altro ho esteso a 5 anni.
Una valutazione efficace dei pro e contro potrebbe essere:
Ottima agilità nel traffico del centro e per i parcheggi; molto comodi servosterzo e finestrini elettrici anche se i pulsanti per azionarli li trovo più comodi sulle portiere anzichè sulla consolle centrale; ABS buono; AIRBAG guidatore; il bagagliaio è capiente viste le misure della vettura, soprattutto abbattendo il sedile posteriore, unica pecca, se il sedile è su, essendo un pò inclinato all'indietro non permette di sfruttare bene lo spazio; le marce sono un pò lunghe (ma non è mica un PORSCHE!); il freno a mano è molto efficace su salite e discese accentuate; un difetto degli specchietti laterali è che quando li chiudi e poi li riapri, non essendo rigidi, perdi la posizione dello specchio; spazio a sufficienza per i passeggeri posteriori, poco spazio tra i sedili anteriori (con il giubbotto ci si ingombra un pochino). Per quanto riguarda il bagagliaio (si apre tirando una levetta accanto al sedile del guidatore) è vero che in certi casi sarebbe più comodo avere la toppa sul portellone, magari (come l'Alfa) occultata sotto al simbolo FIAT. Del motore sono molto soddisfatta, del resto è il migliore ed è lo stesso della Y10 che avevo in precedenza con cui ho fatto quasi 200.000 chilometri senza mai un problema (speriamo mi vada bene anche stavolta!!).
Insomma, tra pregi e difetti, a conti fatti sono molto soddisfatta dell'acquisto, un pò meno del trattamento ricevuto nell'officina del concessionario dove l'ho acquistata, ma questa è un'altra storia.
BUON ACQUISTO!

• robertad pubblicata 09/08/2007
    grazie per la tua opi :) ciao
  • Alfetta78 pubblicata 23/02/2007
    Sono contento che ti ci trovi bene. Io non la trovo al passo con i tempi. L'opinione è comunque ottima
  • ciaoina71 pubblicata 23/02/2007
    carina