Fidanzato/a

Fidanzato/a

Valutazione complessiva (116): Valutazione complessiva Fidanzato/a

Tutte le opinioni su Fidanzato/a

Succede: sono più libera da quando siamo in due.

5  12.01.2006

Vantaggi:
Avere un tesoro preziosissimo senza perdere la libertà di sempre .

Svantaggi:
Sapere che non potresti più farne a meno .

yaiottola

Iscritto da:09.01.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Tutti parlano dei problemi che scaturiscono dalla vita di coppia... delle limitazioni, dell'assenza di vera libertà d'espressione, della perdita degli amici a causa del troppo spazio "occupato" dal partner...

C'è un perchè, è chiaro. La tendenza comune è quella di possedere cose, persone, emozioni e situazioni... invece che viverle.

Io, però, vorrei confortare chi spera che una condivisione "pura" possa esistere... che i propri spazi si possano vivere insieme ad un'altra persona senza che risultino improvvisamente ristretti.

E' possibile. Come sempre niente cade dal cielo, ma è possibile.

Vorrei solo ricordare al mio uomo quanto mi sento fortunata a vivere insieme a lui, quanto mi renda felice... vorrei ricordargli quanto apprezzo la sua voglia di indipendenza e la sua capacità di farla coesistere con la vita di coppia, quanto mi soddisfi il rispetto che prova per la mia, di indipendenza.
Vorrei insistere su quanto sia importante fare solo quello che si ha voglia di fare, non tendere ad assecondare il compagno per piacergli di più o per non "discutere", anche perchè i propri bisogni sono incontestabili.
Il fatto che non sia problematico dire "non mi va" o "preferirei fare altro" o "stasera esco", rende ancora più intensi i casi in cui i bisogni coincidono....

Non so se quello che dico per voi abbia un senso, ma avevo voglia di dirlo.
Mi ritengo fortunata e felice del mio rapporto... e lo vedo eterno, voglio illudermi... anche perchè è così raro che dopo averlo vissuto non saprei più farne a meno.

Baci.

tanti auguri!

Depe

Depe

07.02.2006 16:05

Da come scrivi tra voi va sempre tutto bene,e sono contento per voi.Ma stai attenta,che non ci possono essere sempre giornate limpide. Bell opinione!ciao

Data80

Data80

07.02.2006 00:34

Quello che dici, ha un senso.. e come! Ciao!

Questa Opinione su Fidanzato/a è stata letta 594 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Depe
  2. Medolago
  3. bennaker
e ancora un altro iscritto

1. venezia2
  2. opi1010