Fieno greco

Fieno greco

Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Fieno greco

Tutte le opinioni su Fieno greco

Chi vuole Ingrassare legga qui!!!

5  29.01.2008

Vantaggi:
Ingrassare

Svantaggi:
ingrassare

lucilla1977

Iscritto da:09.01.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 38 utenti Ciao

.♥♥♥... inizio col dirvi che sono alta 1,70 per 47kg di peso..... Magra Vero.?!?.. a dir la verità per il mio medico sotto peso di molto e non solo per lui!!!
Questo calo di peso è dovuto un po al lavoro un po allo stress ma soprattutto ad una dieta fai da te mal riuscita....o volendo troppo riuscita!!!

♥Quando mi sono resa conto che ero diventata troppo magra anche per me....sono andata dal mio medico...che mi ha prescritto il FIENO GRECO....polline, spirulina, e per finire pappa reale!!!

♥Il Fieno Greco o anche TRIGONELLA FOENUM-GRAECUM Famiglia delle Leguminose ha dei fiorellini bianchi!! Cresce spontaneamente forse la sua origine è asiatica!
E' una pianta ricca di principi attivi importanti....
si dice che viene dato alle donne per farle essere "rotondette" .
Si puo comprare in polvere in seme in sciroppo o in gocce ""queste ultime se ne prendono 30 prima di pranzo e cena"""!! Io uso quello in sciroppo per il primo mese, poi passo a quello in polvere!!
e anche in crema per uso esterno, è adatto per i brufoli ,nelle vaginiti, come rassodante nelle rughe, utile anche nelle infiammazioni del cavo orale, si impiega come emolliente e sfiammante, come analgesico nei dolori reumatici, ha una azione detergente, lenitiva , cicatrizzante nelle piaghe e ferite ( ha comunque un odore molto sgradevole).
Deve essere preso prima del pranzo!!
Se è in polvere Si puo mescolare in acqua in un succo di frutta anche nel vino, mentre se è a seme deve essere messo in acqua la sera prima per ammorbidire il seme poi bollito lasciato riposare e infine bevuto.... ha un odore e sapore sgradevole ci vuole davvero un grande sforzo per ingerirlo infatti il medico mi ha consigliato all'inizio di comprare lo sciroppo perche è più dolce.
Ha un sacco di proprietà ve ne elenco SOLO alcune:

* tonico e ricostituente - soprattutto usato in anemie e convalescenze - antianemico - molto usato nella medicina popolare italiana

* cardiotonico - rinforza il cuore

* stimolante del pancreas, della digestione

* stimolante neuromuscolare, rafforza il tessuto osseo e muscolare

* depurativo - agisce sul fegato e sui sistemi di disintossicazione grazie alla sua abilità nel purificare il sistema, particolarmente il sangue, promuovendo l'escrezione e la rimozione di tossine e scorie

* antiastenico (antifatica) - agisce sul sistema endocrino e sulla funzione ormonale così come sul sistema nervoso grazie alla sua abilità nel prevenire e/o ridurre la fatica

* anabolizzante - favorisce la crescita muscolare promuovendo la trasformazione metabolica delle sostanze nutritive in muscoli attraverso la sintesi molecolare

* anti-ipertensivo - preveniene o cura l'ipertensione abbassando la pressione sanguigna...
Di solito viene dato dopo una convalescenza o come nel mio caso per troppa magrezza regola il metabolismo!!
ma se siete curiosi di sapere di più ci sono alcuni siti che vi spiegano davvero tutto.

♥Per quanto riguarda la spirulina invece è un alga chiamata cosi per la sua forma anche essa serve per far ingrassare io la prendo in compresse 3 volte a giorno all'incirca 3g in tutto (consiglio del medico) sempre a stomaco vuoto. Colore verde/blu ha l'odore del mangime dei pesci rossi e sapore disgustoso!!

♥passiamo al polline....è in granuli sapore orribile.... odore anche!!
va preso a stomaco vuoto!!! Masticato!!!!
Il primo giorno di assunzione un solo cucchiaino da caffè,
il secondo giorno 2 cucchiaini da caffè
il terzo giorno 3!! e siamo arrivati ad un cucchiaio!!
Quarto giorno un cucchiaio
quinto giorno e cosi sempre 2 cucchiai!!

♥ per finire la pappa reale fresca.
l'unica cosa che a me piace tantissimo.....deve essere presa a stomaco vuoto preferibilmente di mattina!!

♥♥♥♥♥♥OPINIONE PERSONALE ♥♥♥♥♥♥
Prendo questo mix di erbe da una settimana e tra due ho il controllo con il medico... non so se è stato effettivamente questo ma devo dire che mi sento meglio.. non ho ancora preso un kg a dir la verità neanche un grammo ma il colorito del mio viso è migliorato, non mi sento più stanca annoiata nervosa come prima... e mi è venuto più appetito!!

♥♥♥♥♥♥
Vi state chiedendo come faccio a prendere tutte queste cose. Vi faccio una panoramica sulla mia giornata tipo:
Sveglia alle 7:00
Mi alzo dal letto ancora in coma...
♥prima cosa un po di pappa reale sotto la lingua aspetto 10 minuti
e prendo un bel cucchiaio di polline...masticando vado verso il bagno a fare una doccia!!(deve passare un po prima di proseguire)
Dopo sciolgo 3 cucchiai di sciroppo "fieno greco "in un po d'acqua e con la stessa ingoio le due comprese di spirulina.....
Finalmente faccio colazione e tolgo quel brutto sapore dalla bocca!!
Cappuccino e cornetto!!
un ora prima di pranzo e cena prendo le altre due compresse di spirulina!!
Il Medico non mi ha dato nessuna controindicazione posso prenderle per il periodo che voglio... fino a quando sentirò che non ne ho piu bisogno!!

sulserio

sulserio

28.04.2011 13:40

lo uso anch'io,buono

BSantos

BSantos

09.11.2008 12:27

Ottime informazioni. Opionione ben articolata. Un modo per cocnoscere cose sempre nuove ed utili

tariqaziza

tariqaziza

17.06.2008 00:32

lo farò prendere a mio figlio!

Questa Opinione su Fieno greco è stata letta 20193 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. BSantos
  2. Conoscere