Fifa 12

FIFA 12 porta in campo un'innovativo e nuovissimo sistema chiamato Player impact ...

€ 9,90 Webster.it 43 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,00

Mondadori Store

Fifa 12 Xbox360

Fifa 12 Xbox360

Fifa 12 Xbox360, edito da Electronic Arts. I giocatori hanno più padronanza ...

€ 29,90 Lafeltrinelli.it 72 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,00

Disponibilità: 48 ore

Lafeltrinelli.​it

FIFA 12: maggiore realismo a discapito del gameplay

2  12.10.2011

Vantaggi:
rose aggiornate, serie A completamente lcenziata, nuovi stadi

Svantaggi:
gameplay eccessivamente simulativo, scontri di gioco in alcune circostanze eccessivi

giuseppefaiola

Iscritto da:12.10.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

Premetto che da circa tre anni ho abbandonato PES ed ho inziato a giocare a FIFA e che sono un ottimo giocatore di FIFA 11.
Anche quest'anno al day one mi sono precipitato ad acquistare il nuovo capitolo della EA dopo avere visto gli entusiasmanti trailer che erano stati rilasciati su YouTube ed avere provato la demo del gioco rilasciata su XBOX Live.
Le differenze con il titolo precedente sono notevoli a partire dal tanto annunciato player engine impact che si propone di riprodurre gli scontri di gioco che avvengono durante i reali incontri di calcio. Questa innovazione introduce all'interno dell'esperienza ludica contrasti davvero spettacolari anche se in alcune situazioni di gioco ho notato che a contrasti di lieve intensità possono corrispondere cadute al quanto eccessive.
Altra innovazione è la difesa tattica il cui apprendimento richiede più di qualche partita prima di essere padroneggiata.
La rimmessa da fallo laterale è stata velocizzata, ma capita a volte che il giocatore non afferri il pallone a bordo campo e quindi si rallenti la ripresa del gioco.
Il multiplayer online da la possibilità di confrontarsi con squadre di pari livello in base al team selezionato scelte dai server della EA senza essere costretti ad affrontare le solite corazzate!
Il gameplay è molto simulativo e la velocità di gioco mi è apparsa notevolmente più lenta rispetto a FIFA 11.
Il comparto grafico sotto molti punti di vista è migliorato e delle chicche sono ad esempio il nuovo Juventus Stadium ed i tatuaggi di Mexes e Boateng . Le capigliature bionde sono rese in modo migliore rispetto a FIFA 11 anche se alcuni top players a mio avviso potevano essere riprodotti in maniera più accurata.
In conclusione ritengo che questo titolo della EA sia eccessivamente improntato verso la simulazione calcistica appesantendo a mio avviso la modalità multigiocatore.

Fotografie per Fifa 12 (Xbox 360)
Fifa 12 (Xbox 360) Boateng FIFA 12
Tatuaggio di Boateng in Fifa 12 (Xbox 360)
Condividi questa opinione su

iuster

iuster

23.08.2012 20:13

Vorrei prenderlo questo gioco, specialmente per il prezzo che ora e inferiore. Ma riguardo alla tua opinione che e molto utile sapendo che hai provato piu di un simulatore di calcio, mi sembra eccessivo solo 2 stelle. Però Grazie per averci detto questi particolari che sono molto interressanti...

Questa Opinione su Fifa 12 (Xbox 360) è stata letta 1716 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. iuster

Madden NFL 16 (Xbox 360) Madden NFL 16 (Xbox 360)
Genere: Sport - Età consigliata: 3+ - Sviluppatore: Electronic Arts - Anno di pubblicazione: 2015
Battlefield 3 (Xbox 360) Battlefield 3 (Xbox 360)
Genere: Sparatutto - Età consigliata: 16+ - Sviluppatore: Electronic Arts, EA Games - Anno di pubblicazione: 2011, 2012
Plants Vs Zombies Garden Warfare (Xbox 360) Plants Vs Zombies Garden Warfare (Xbox 360)
Genere: Sparatutto - Età consigliata: 7+ - Sviluppatore: Electronic Arts - Anno di pubblicazione: 2014
Risultati simili a Fifa 12 (Xbox 360)