Fifa 12 (Xbox 360)

Fifa 12 (Xbox 360)

Genere: Sport - Sviluppatore: Electronic Arts - Anno di pubblicazione: 2011

Opinione su "Fifa 12 (Xbox 360)"

pubblicata 12/10/2011 | giuseppefaiola
Iscritto da : 12/10/2011
Accettabile
Vantaggi rose aggiornate, serie A completamente lcenziata, nuovi stadi
Svantaggi gameplay eccessivamente simulativo, scontri di gioco in alcune circostanze eccessivi
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"FIFA 12: maggiore realismo a discapito del gameplay"

Tatuaggio di Boateng in Fifa 12 (Xbox 360)

Tatuaggio di Boateng in Fifa 12 (Xbox 360)

Premetto che da circa tre anni ho abbandonato PES ed ho inziato a giocare a FIFA e che sono un ottimo giocatore di FIFA 11.
Anche quest'anno al day one mi sono precipitato ad acquistare il nuovo capitolo della EA dopo avere visto gli entusiasmanti trailer che erano stati rilasciati su YouTube ed avere provato la demo del gioco rilasciata su XBOX Live.
Le differenze con il titolo precedente sono notevoli a partire dal tanto annunciato player engine impact che si propone di riprodurre gli scontri di gioco che avvengono durante i reali incontri di calcio. Questa innovazione introduce all'interno dell'esperienza ludica contrasti davvero spettacolari anche se in alcune situazioni di gioco ho notato che a contrasti di lieve intensità possono corrispondere cadute al quanto eccessive.
Altra innovazione è la difesa tattica il cui apprendimento richiede più di qualche partita prima di essere padroneggiata.
La rimmessa da fallo laterale è stata velocizzata, ma capita a volte che il giocatore non afferri il pallone a bordo campo e quindi si rallenti la ripresa del gioco.
Il multiplayer online da la possibilità di confrontarsi con squadre di pari livello in base al team selezionato scelte dai server della EA senza essere costretti ad affrontare le solite corazzate!
Il gameplay è molto simulativo e la velocità di gioco mi è apparsa notevolmente più lenta rispetto a FIFA 11.
Il comparto grafico sotto molti punti di vista è migliorato e delle chicche sono ad esempio il nuovo Juventus Stadium ed i tatuaggi di Mexes e Boateng . Le capigliature bionde sono rese in modo migliore rispetto a FIFA 11 anche se alcuni top players a mio avviso potevano essere riprodotti in maniera più accurata.
In conclusione ritengo che questo titolo della EA sia eccessivamente improntato verso la simulazione calcistica appesantendo a mio avviso la modalità multigiocatore.

Questa opinione è stata letta 1926 volte e valutata

• iuster pubblicata 23/08/2012
    Vorrei prenderlo questo gioco, specialmente per il prezzo che ora e inferiore. Ma riguardo alla tua opinione che e molto utile sapendo che hai provato piu di un simulatore di calcio, mi sembra eccessivo solo 2 stelle. Però Grazie per averci detto questi particolari che sono molto interressanti...

Offerte "Fifa 12 (Xbox 360)"

Informazioni sul prodotto : Fifa 12 (Xbox 360)

Genere: Sport - Sviluppatore: Electronic Arts - Anno di pubblicazione: 2011

Console: Xbox 360