pesce...

5  22.06.2006

Vantaggi:
pesce

Svantaggi:
viscido

Consiglio il prodotto: Sì 

tatina84forever

Su di me:

Iscritto da:01.01.1970

Opinioni:389

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 27 utenti Ciao

Professionale,seria, adulta. Sono iscritta a ciao per guadagnare i soldi no?!? Per una macchina, una casa o altro, come dicono simpaticamente i miei amici ciaoini. Si e allora?! Ho il mutuo, e fra qualche anno voglio riuscire a vendere questa casa per comprarne una più grande. Una casa, mia, vera, grande. Non un appartamento, una casa. E ho intenzione di farlo con ciao, e voi mi prendete in giro….voglio una casa dove entrando ci sarà una scritta " grazie alle tue opinioni stupide, con affetto, ciao". Voglio che sia così…quindi professionale, seria, adulta. Non distruggerete i miei sogni con le vostre battute…professionale, seria, adulta.

Due sabati fa… siamo a passeggio come nostro solito, un giretto in centro. Due cose di spesa…una domanda sorge spontanea " che preparo a cena?"…quello che vuoi, anche latte va bene..come sempre marito poco esigente. Ma moglie altrettanto facile da accontentare?! No…e allora penso. A loro faccio gnocchetti verdi con panna, e per me quello che devo mangiare… pesce. Dio no… qui sorge un grande problema. Aspetta amore, faccio una telefonata veloce "ciao papi, dove siete?!? A pescare? Dai se ne prendete uno stasera quasi me lo cucini tu che io non ho voglia? Non sono capace, tu invece si, e cucini i pesci divinamente. Dai, 5 minuti e siamo li a trovarvi al laghetto, ok?!?". Figlia stronza lo so, ma il giorno dopo li ho invitati io a mangiare la torta di cipolle quindi alla fine che ci ha guadagnato è stato lui….

… arriviamo al laghetto…mettiamo il piccolo nel passeggino e cerchiamo i nonni.. eccoli!!! Contenti di vedere i nipotini chiedono a me e a mio marito di tenere due secondi le canne… oh mamma… mio marito la prende, schifato ma la prende. Io eheh adesso pesco, non sono capace di tenere una canna in mano e vedrete che pesco..(ovviamente scherzavo…). Tengo sto coso in mano, tiro su il filo. Tento di ributtarlo in acqua e già qui il primo problema… come si fa?! Il filo è corto, e io non so da che parte prendere sta canna… oh mamma paranoia totale… arriva il papi, grazie papi… mi fa vedere…avevo anche attorcigliato tutto il filo opppssssss..sempre detto negata per la pesca….. ma ora che ho imparato a tirare sono già a buon punto eheh… tutta la famiglia pesca da ormai due anni, e presto anche la mia bimba inizierà ( credo a settembre..). sono tutti attratti da questo sport/ hobby, ma io proprio no. Però mi diverto ad andare a trovarli, a divertirmi mentre i pesci scappano e a prenderli per il culo quando i pesci non abboccanno. Poi sto li come una cretina a dire su pesciolini, avvicinatevi così stasera il papi fa una buona cena… crudele.

Dopo la decima volta che tiro su il filo e riesco a buttarlo in acqua senza problemi, o meglio senza troppi problemi… ecco che il filo diventa duro…ooohoho cosa succede?!?! Io non voglio pescare, non ne sono capace. Poi uccidere i pesci mi fa senso… la mamma è troppo lontana, non mi sente… mannaggià… cosa cavolo faccio?!? Se lo tiro su devo ucciderlo subito, altrimenti soffre. Se invece sta giù mi mangia il vermicello e se ne va… beh meglio questo di uccidere un pesce e doverlo toccare… intanto chiamo la mamma, vieni a prendere la canna dai che ely vuole che vado sullo scivolo ( grande bugia eheh…)… il pesce rimane in acqua, non sforzo la canna, sperando che se ne vada… invece no, rimane li attaccato. Certo poverino, l amo ormai l ha colpito, anche se si stacca rimane mezzo morto forse… oh oh.. cosa faccio?!?! Non ne posso più… che schifo non riesco a toccarlo se lo tiro su… mi guardo in giro…un ancora di salvezza!! Un ragazzo, forse più in grado di me e mio marito… forse, magari anche lui impedito. Ma devo rischiare….. e se mi prende per una pervertita che finge di saper pescare per flirtare?!? No no, che figure…
Tento di farmi aiutare dal marito, ma proprio non ne vuole sapere uffi. Che tristezza…ora sono qui a raccontarla ma sinceramente in quel momento non era divertente, e non sapevo che fare… panico… tremo anche, credo… fortuna non è troppo grande e non tira molto ma cosa cavolo faccio…mamma mia…. Finalmente arriva mamma… tieni la tua cavolo di canna e il pesce che si è attaccato..poteva andare da un'altra parte eh… in due secondi il pesce è su, lo uccide, e lo mette nel secchiello. Ma povero pesciolino… poi è viscido mamma mia… brbrbrb…. Abbandono con certezza l idea di tenere in mano una canna per tutta la mia vita….

Torno a casa, faccio il bagnetto ai bimbo. Per le 19.30 dobbiamo essere dai miei…preparo la minestrina ai popi, anche a ely perché il pesce lo disgusta. E comprendo il motivo… però lei lo tocca quando lo stanno uccidendo e aiuta mia mamma a pulirlo. Fortuna non è schizzinosa come me……

Ore 19.30, io e la mia trota al cartoccio siamo in tavola. Gli altri stanno ancora mangiando la pasta, ma io essendo a dieta non posso.. che brava la mammina, mi ha fatto anche le zucchine bollite…

Ore 19.40 arriva il secondo per loro…. Filetti di trota affumicata….

Ne ho assaggiato un pochino, pochissimo, proprio per capire se era buono o no. Ed era invitante….( detto da me, vuol dire che era squisito..ma io e i pesci non andiamo molto d'accordo…).

Ho chiesto alla mamma la ricetta, non per farla, ma per postarla qui. Ho così scoperto che fa parte del libro di ricette che ho creato con le mie mani per lo scorso natale. Un libro di 500 ricette. Ricette studiate appositamente per loro, pensando ai loro gusti e a ciò che loro mangiano. Le ha usate spesso, soprattutto quelle di pesce, che sono circa 50. le ricette le avevo cercate un po' ovunque, su internet, sui ricettari che ho a casa… ovunque insomma.. ed era venuto un bel lavoro. Stupendo e fatto con il cuore. (credeteci…).

Ingredienti ( per 4 persone): 4 filetti di trota affumicata, 2 yogurt, 5 cipolle piccole, 2 cucchiai di panna, mezzo cetriolo, 1 cucchiaio di aceto, 1 melone piccolo, sale e pepe.

Nota per chi è a dieta: una porzione corrisponde circa a 250 kilo calorie, quindi meglio starci lontano.

Come prima cosa aprite il melone, eliminate i semini e tagliate la polpa a lamelle sottili. Tritate una cipolla, e le altre 4 tagliatele a fettine sottili.
Prendere una ciotola, mettere lo yogurt con la panna, la cipolla tritata, l aceto , sale e pepe. Mescolare e aggiungere le cipolle a fettine.

Su ogni piatto disponete una fetta di filetto di trota. ( secondo me se sotto il filetto ci mettete una fetta di insalata fate ancora più figura…), e sopra di esso alcune lamelle di melone, con sopra la crema creata con lo yogurt. Decorare il tutto con il cetriolo, tagliato come meglio credete. La mamma l ha tagliato a rondelle, io credo che anche a fette leggermente mosse sarebbe stato ok.

Un piatto veloce da preparare e ottimo. io però resto dell idea di non cucinarlo mai, ma se mi danno i filetti già pronti posso anche farlo….il risultato è buono, aveva fatto 10 porzioni, e quando siamo tornati a casa non ce ne erano già più. E ricordate che io sono a dieta, quindi a mangiarle erano solo in tre…

Il filetto di trota loro lo hanno preparato da se, con il pesce appena pescato. Ma ottimo anche con le conserve che si trovano al supermercato. Secondo me perde un po' la ricetta, ma secondo il palato del marito il piatto risulta identico. Quindi se non avete tempo di pulire pesce, andate in negozio, prendete una conserva e iniziate a preparare il piatto.

Le conserve di trota affumicate provengono dal veneto. Sono filetti di trota puliti, completamente puliti.

Le trote vengono pulite, decapitate( mamma mia che tristezza…io che adoro dei pesci sono solo gli occhi…)…e vengono tolte le spine. Dopo di che vengono messe sotto sale aromatizzato con ginepro e alloro. Dopo 10 ore vengono affumicate in forno per circa 1 ora e mezzo. Si raffreddano, si toglie la pelle, e vengono messe nel contenitori che noi troviamo sullo scaffale. Pronte, perfette, e con moltissimo tempo a disposizione.


Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
Lusifilo

Lusifilo

17.07.2006 19:14

faro' come Loris

odissea1981

odissea1981

02.07.2006 16:11

Che divertente!

Sauvage

Sauvage

27.06.2006 23:54

Questa è una pagina che andrà tra i preferiti e poi la copierò per rifilarla a mia moglie perchè passi all' opera.....ciao....Loris......

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Filetti di trota affumicati è stata letta 991 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"Eccellente" per (3%):
  1. lurog76

"molto utile" per (95%):
  1. Lusifilo
  2. odissea1981
  3. Sauvage
e ancora altri 32 iscritti

"utile" per (3%):
  1. sandyssima

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.
Risultati simili a Filetti di trota affumicati