Filetto di maiale con funghi

Immagini della community

Filetto di maiale con funghi

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

1 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Filetto di maiale con funghi"

pubblicata 17/09/2010 | sand87
Iscritto da : 26/02/2010
Opinioni : 460
Fiducie ricevute : 24
Su di me :
grazie a tutti coloro che apprezzano le mie opinioni
Ottimo
Vantaggi molto buono
Svantaggi non saprei
molto utile
Reperibilita'
Rapporto qualita'/prezzo

"filetto di maiale con funghi"

Oddio cari amici, oggi vi presento uno dei miei piatti ‘’ forti ‘’, forse perché sono quelli che mi riescono meglio !!Pietanza semplice ma di grande effetto !!
Ingredienti per 6 persone:
1 filetto di maiale, 100 gr di petto di pollo, 100 gr di panna, 150 gr di funghi, 3 fette di pancarrè, erbe fresche tritate, sale, pepe, 1 bicchiere di vino bianco, 100 gr di mirtilli neri, olio d’oliva .
Preparazione
In un mixer frullare il petto di pollo con la panna, il pancarré, il sale ed il pepe. Mettere il composto in una ciotola e amalgamare i funghi glassati in padella e tagliati a cubetti piccoli. Stendere la farcia così ottenuta su un foglio di pellicola trasparente adatta alla cottura. Porre al centro della farcia il filetto di maiale, precedentemente oliato e avvolto nelle erbe tritate, e con l’aiuto della pellicola avvolgere il maiale nella farcia, chiudere bene avvolgendo più volte la carne con pellicola, formare un salame e cuocerlo in acqua bollente salate per circa 10 minuti. Al termine toglierlo dalla pentola e metterlo a raffreddare in acqua e ghiaccio, tagliarlo poi a medaglioni con tutta la pellicola , porre le fette così ottenute in un piatto. In un tegame mettere dell’olio e rosolare i medaglioni di carne cuocendoli fino al punto di cottura desiderato. Tenere la carne in caldo, nello stesso tegame di cottura aggiungere un bicchiere circa di vino bianco e i mirtilli neri, lasciare cuocere fino a ridurre la salsa che accompagnerà i medaglioni.
Consiglio: al posto dei mirtilli e’ possibile utilizzare come contorno gli stessi funghi saltati in padella con olio, aglio e rosmarino, si ottiene lo stesso un buon risultato! Io ad essere sincera non vado particolarmente matta per i mirtilli per cui non li uso, ma nella ricetta tradizionale, che ho visto preparare nella ‘’ Prova del Cuoco ‘’ di vari anni fa c’ erano i mirtilli. Adesso sta a voi se metterli o no! Buon appetito e non dimenticatevi di lasciarmi qualche commento!


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 742 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • melusina pubblicata 26/09/2010
    Grazie per la gustosa ricetta....
  • Reed pubblicata 19/09/2010
    ricetta molto particolare, mi sarebbe piaciuto vedere qualche foto del piatto.
  • ste1972greta pubblicata 17/09/2010
    proverò!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Filetto di maiale con funghi

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 17/09/2010