Filosofia prima (1923-24). Teoria della riduzione fenomenologica. Parte seconda (Edmund Husserl)

Immagini della community

  • Filosofia prima (1923-24). Teoria della riduzione fenomenologica. Parte seconda (Edmund Husserl)

Filosofia prima (1923-24). Teoria della riduzione fenomenologica. Parte seconda (Edmund Husserl)

Nel semestre invernale 1923-24 Edmund Husserl tenne all'Università di Friburgo un ciclo di lezioni allo scopo di offrire una introduzione generale all...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Filosofia prima (1923-24). Teoria della riduzione fenomenologica. Parte seconda (Edmund Husserl)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Nel semestre invernale 1923-24 Edmund Husserl tenne all'Università di Friburgo un ciclo di lezioni allo scopo di offrire una introduzione generale alla fenomenologia trascendentale. Il corso era suddiviso in due parti: la seconda, dal titolo "Teoria della riduzione trascendentale", viene qui proposta per la prima volta in traduzione italiana. Il testo affronta uno dei temi più controversi della fenomenologia husserliana, quello della riduzione trascendentale che segna il passaggio dall'approccio cartesiano a quello psicologico. Questo comporta il confronto con problemi teorici in parte nuovi come quelli della soggettività e della coscienza. Emerge quindi il significato morale del lavoro intellettuale che prefigura la celebre immagine del filosofo come "funzionario dell'umanità".

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788846720580

Tipologia del prodotto: Libro

Autore: Edmund Husserl

Curatore: P. Bocci

Numero totale di pagine: 250

Alice Classification: FILOSOFIA OCCIDENTALE MODERNA

Classico della letteratura: classico

Editore: ETS

Data di pubblicazione: 2009

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/12/2009