Finemiro

Professionalita' del personale
Tassi
Chiarezza offerta

"Finanziaria Bufala"

Desidero esprimere anch'io il mio disappunto per quanto riguarda la Forus. Proprio oggi sono rimasto talmente deluso dal loro operato che sconsiglio a tutti di rivolgersi a loro.
Siamo a fine mese di Ottobre, ho telefonato alla Forus circa 3 settimane fa per avanzare una richiesta di finanziamento al fine di poter ottemperare a dei pagamenti che sarebbero scaduti proprio a fine di questo mese. Al colloquio con l'operatrice la quale mi ha propinato la solita solfa su come lavora la finanziaria e sul loro operato e dopo avermi sottoposto la solita cantilena riguardante la legge sulla privacy, dopo aver preso tutti i dati mi dice di aspettare al massimo 5 giorni lavorativi e dopo sarei stato contattato da un funzionario. Premetto che io ho avuto in passato problemi finanziari per cui ho una segnalazione nella banca dati dei cattivi pagatori e loro mi propinavano una soluzione a questo tipo di problema con i loro prodotti, così decisi di portare avanti la pratica con fiducia. Quindi al colloquio mi era stato detto di aspettare al massimo 5 giorni lavorativi e dopo sarei stato contattato, inoltre se avessi voluto ottenere informazioni sulla mia pratica dovevo chiamare un numero a pagamento con prefisso 899 (figuriamoci che serietà che ispira una finanziaria che si appoggia a questo tipo di servizi telefonici). Ebbene, sono passate 3 settimane (nonostante avessi fatto presente che avevo fretta di risolvere tutto al massimo entro una settimana vista la loro rapidità) quando ricevo la telefonata che mi informa che la pratica è stata accettata e che devo rivolgermi al loro ufficio tramite un appuntamento. L'appuntamento era per oggi 30 Ottobre e finalmente contento per il buon esito della pratica, mi recavo con fiducia all'appuntamento e qui l'amara sorpresa: l'agente mi proponeva una cessione del quinto nonostante avessi fatto presente, all'atto della telefonata, che non ero interessato a questo genere di prodotto. L'agente mi dice così che l'unica soluzione, vista la mia posizione debitoria è soltanto questa. Al mio rifiuto e alla mia evidente delusione (che fra l'altro ho espresso apertamente dichiarando in faccia all'agente tutto il mio disappunto), mi viene proposta come soluzione di sottoscrivere una carta di credito che mi ha garantito verrà rilasciata anche in presenza di segnalazioni negative presso la CRIF. Anche se la carta di credito non dispone di tutta la somma richiesta da me, ho deciso di sottoscriverla lo stesso essendo certo del fatto che neanche questa mi verrà rilasciata. Dopo questa delusione, non reputo più la finanziaria FORUS degna di fiducia e vi posso assicurare che lo spot che recita "entri ed esci con un assegno" è soltanto una bufala.

A tutto questo mi sono ricordato di precisare che per andare all'appuntamento preso inutilmente, ho perso una mezza giornata di lavoro. Di tutto questo ringrazio la FORUS.

• umberto0871 pubblicata 20/04/2009
    prima impara a pagare i tuoi debiti e poi puoi parlare e giudicare
  • d1981 pubblicata 05/11/2007
    Lungi da me difendere Forus e Finemiro (che son la stessa cosa), ma se si è segnalati al CRIF non c'è altro che la Cessione del Quinto, non vedo come la si possa rifiutare.
  • Rossella1978 pubblicata 01/11/2007
    come tutte le finanziarie pensano prima di tutto alle loro tasche e non alle tue... mi spiace!

Informazioni sul prodotto : Finemiro

Su Ciao da: 06/08/2003