Eurospin Fior di Magnolia Latte detergente delicato viso e occhi

Valutazione complessiva (15): Valutazione complessiva Eurospin Fior di Magnolia Latte detergente delicato viso e occhi

Tutte le opinioni su Eurospin Fior di Magnolia Latte detergente delicato viso e occhi

LATTE DETERGENTE FIOR DI MAGNOLIA

4  05.02.2013 (06.02.2013)

Vantaggi:
delicato ed efficace

Svantaggi:
inci

Efficacia

Kla85udia

Su di me: ♥♡♥Grazie a tutti ♡♥♡ Grazie staff!!

Iscritto da:21.09.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

Salve a tutti,
oggi voglio parlarvi di un latte detergente low cost, che ho avuto modo di provare per diverso tempo.
In questi mesi mi sono fatta un'idea precisa sul prodotto e ho deciso di condividerla con voi.
Si tratta del latte detergente Fior Di Magnolia, che potete trovare soltanto nei supermercati EUROSPIN.
Fior di Magnolia è un marchio che ho avuto modo di testare diverse volte, ho provato sia la crema corpo che lo struccante bifasico, ma non avevo mai comprato il latte detergente.
In tutta sincerità visto il prezzo molto irrisorio, l'avevo subito scartato perchè avevo paura che potesse crearmi qualche reazione allergica al viso che già con i prodotti che costano parecchi € tende ad arrossarsi.
Sono stata tra virgolette costretta a provarlo perchè mia sorella quest'estate tornata dalle vacanze lo aveva comprato, e me ne aveva parlato molto bene.

Veniamo dunque alla

Descrizione del prodotto

Il latte detergente in questione è contenuto nel classico flaconcino di plastica da 200ml, con scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Come quasi tutti i prodotti di questo marchio, ritroviamo in alto la dicitura Fior di Magnolia con il classico simboletto del fiorellino (la magnolia per l'appunto).
In basso la descrizione del prodotto in celeste, ovvero:

LATTE DETERGENTE DELICATO
Viso e occhi, per tutti i tipi di pelle
Con estratti di camomilla, con vitamina A ed E, lascia la pelle morbida, idratata e fresca.

Il flaconcino si apre tramite un tappo a scatto, da cui fuorisce il prodotto nelle giuste quantità di cui abbiamo bisogno.
Questo latte detergente ha una consistenza ne troppo liquida n troppo densa.
Ha un odore molto delicato, ma diverso da quello che solitamente ci aspettiamo da un latte detergente,
Io lo trovo molto gradevole, ricorda l'odore che si sente in primavera quando cominciano a sbocciare i primi fiori.
Al contrario di quanto pensassi, l'ho trovato molto delicato sul viso, solitamente per struccarmi lo applico un pò sul viso come se fosse una crema, lo massaggio, e poi utilizzo un dischetto di cotone per rimuoverlo.
La sera per avere una pulizia maggiore prima di andare a letto risciacquo i residui con acqua tiepida.
Al tatto la pelle risulta morbida ed idratata, in poche parole non si avverte quella sensazione di pelle tirata, al contrario sento il viso fresco e al tempo stesso ben pulito.
L'ho provato anche per struccare gli occhi, e vi assicuro che non ho avvertito alcun bruciore.
Di latte detergenti ne ho provati parecchi, e sulla zona perioculare la sensazione era sempre la stessa, bruciore e lacrimazione.
Con questo prodotto invece nulla di nulla! Davvero delicatissimo ed efficace!
Tra gli ingredienti menzionati mi pare ci sia l'olio di mandorle, credo che sia proprio questo a dare delicatezza al prodotto.
Pagato circa € 1.89, ma durante le promozioni potete trovarlo a meno.
Sono contenta di aver provato questo prodotto, e di essermi ricreduta sulla sua validità.
Spesso snobbiamo questi prodotti perchè l'idea che siano venduti in discount ci porta a pensare che siano scadenti.
Invece a volte vale la pena rischiare, meglio perdere € 1.89, che 11€ per un latte detergente costoso che tra l'altro ti crea anche reazioni allergiche.
L'inci non è ovviamente bio, per la presenza di diversi conservanti, che oramai sono presenti in quasi tutti i prodotti.
Io mi ci sono trovata molto bene.
Lo consiglio a chi non è particolarmente fissata con le formulazioni bio.

Ecco l'inci:

AQUA (solvente)
ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente)
PRUNUS DULCIS (PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL) (condizionante cutaneo)
PERSEA GRATISSIMA (PERSEA GRATISSIMA OIL) (emolliente / vegetale)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
RETINYL PALMITATE (additivo)
MARIS AQUA (SEA WATER) (condizionante cutaneo)
POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
PARFUM (FRAGRANCE)
CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
POLYSORBATE 80 (emulsionante / tensioattivo)
PHENOXYETHANOL (conservante)
ISOPROPYLPARABEN (conservante)
ISOBUTYLPARABEN (conservante)
BUTYLPARABEN (conservante)
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
SODIUM METHYLPARABEN (preservante)

Alla prossima.
ciao!!
Immagini
Eurospin Fior di Magnolia Latte detergente delicato viso e occhi DSC01655 - Eurospin Fior di Magnolia Latte deterge

kalis81

kalis81

23.02.2013 10:11

grazie!lo proverò..poi è lowcost e ci piace!

angie9

angie9

06.02.2013 19:19

marchio non presente qui in liguria

siculo60

siculo60

06.02.2013 18:48

passo in casa l'eccellente segnalazione

Questa Opinione su Eurospin Fior di Magnolia Latte detergente delicato viso e occhi è stata letta 1101 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. siculo60
  2. Foxies
  3. clessina
e ancora un altro iscritto

1. Danielissimact
  2. angie9