Fisher Price Libricino Proiettore delle Ninna Nanne X4103

Fisher Price Libricino Proiettore delle Ninna Nanne X4103

Opinione su "Fisher Price Libricino Proiettore delle Ninna Nanne X4103"

pubblicata 10/03/2016 | tartarughella
Iscritto da : 16/08/2005
Vantaggi Gradevole
Svantaggi Non necessario
Rapporto qualita`/prezzo

"Ninna Nanna"

Oggi vorrei parlarvi di un regalo che è stato fatto ai miei bambini.
In genere siamo noi genitori ad addormentare i bambini (quando non crollano da soli per la stanchezza ma capita davvero di rado).
Cantiamo qualche ninnananna, leggiamo qualche storia, facciamo qualche coccola.

Questo proiettore dovrebbe abituare i bambini ad addormentarsi da soli. Non lo avrei mai comprato ma mi è stato regalato e come si suol dire "a caval donato....".
Però non lo uso come giocattolo per addormentare i bimbi, nonostante ce ne siano tre adesso da addormentare. Non ci piace proprio l'idea di farli addormentare da soli adesso che sono così piccoli. Li stiamo accompagnando ad essere indipendenti seguendo le loro esigenze ed i loro bisogni.

Ci capita però di ascoltare insieme queste 4 ninne nanne proposte da questo libricino proiettore. Mi capita di utilizzarlo quando i bambini sono più stanchi e mi serve qualcosa per tranquillizzarli prima di leggere loro una storia.

La preferita dei miei bambini è la Ninna Nanna di Brahms perché la ascoltavano già da piccini.
Sono presenti anche Ninna Nanna Ninna Oh, Fra' Martino Campanaro e Brilla Brilla mia Stellina.

Il proiettore serve ad alternare poche immagini in modo che il bambino non sia comunque troppo stimolato e non riesca a prendere sonno. La luce è soffusa e molto gradevole, utile soprattutto se i bambini hanno paura del buio.

Questo libro può essere appeso al lettino, noi abbiamo un letto a castello quindi ci viene scomodo e lo abbiamo appoggiato su di un mobiletto vicino.

Il proiettore può funzionare da solo per circa 20 minuti ma in genere noi lo usiamo per molto meno perché poi passiamo alla storia letta da mamma e papà oppure sepgnamo direttamente la luce e tutti a nanna!

Ci sono mamme che per necessità preferiscono avere un gioco del genere per addormentare i bimbi e allora posso dirvi che questo è molto grazioso e vale la pena di acquistarlo.
Nel nostro caso è qualcosa in più che non ci serviva ma che utilizziamo perché ai bambini comunque piace.

• opera2007 pubblicata 14/11/2016
    Ho letto con attenzione e valuto soltanto UTILE perchè seppure è vero che ci sono molte esternazioni personali, il prodotto -libro proiettore - non è ben descritto, per me che non l'ho mai visto. Inoltre non c'è nessuna foto a dimostrazione che il prodotto è realmente posseduto , quindi considero la presente un'utile segnalazione. Infine ti faccio i COMPLIMENTI perchè mamma di 3 figli sei riuscita a scrivere più di 3000 opinioni....Io mi sono iscritta solo 2 anni dopo di te e ne ho scritta 334. Davvero COMPLIMENTI!!!!!!
  • antoile80 pubblicata 21/10/2016
    carino
  • AndreaEx72 pubblicata 18/08/2016
    L'idea e' carina ma va condivisa con i genitori... lasciare da soli i bimbi con questo oggetto non mi sembra il massimo. L'utilizzo che hai descritto e' del tutto condivisibile. Grazie.

Informazioni sul prodotto : Fisher Price Libricino Proiettore delle Ninna Nanne X4103

Marca: Fisher Price

Tipo: Luci e Suoni