Opinione su "Fitness First"

pubblicata 21/03/2016 | FitnessTime3
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"FitnessTime"

Vedo che ci sono già opinioni su città diverse da Roma (che è, tra l'altro, la mia città), così spero di non essere troppo fuori tema se vi parlo di due sedi FitnessFirst di Milano: FitnessFirst Cairoli e FitnessFirst Cassala, visto che da luglio scorso sono a Milano per una trasferta lavorativa ed ho scelto questi centri per i miei allenamenti.
La premessa doverosa è che scrivo questa opinione da frequentatrice di entrambi i centri, ma c'è da tener presente che sono un'insegnante di fitness e pilates (quando sono a Roma lavoro anche in una palestra): di conseguenza se mi iscrivo in una palestra lo faccio per avere degli spazi attrezzati in cui allenarmi autonomamente, non per seguire le lezioni collettive o per farmi fare una scheda dall'assistente di sala pesi.
Bene, ero in cerca principalmente di una piscina per fare nuoto libero, ed è senz'altro la presenza della piscina in viale Cassala che mi ha istantaneamente convinta a fare l'iscrizione. Il resto, ovvero l'approccio delle PR (al FitVillage di Roma si chiamano "consulenti") che ti propongono la solita offerta irripetibile che casualmente scade oggi, il tentativo di venderti sempre qualcosa di extra, le clausole in piccolo da leggere con attenzione di cui molti, ho letto, si sono lamentati... sinceramente sono qualcosa a cui sono già abituata.
E non mi scandalizza più di tanto: è normale che quando si firma un contratto bisogna leggere bene tutto.
E' normale che chi lavora in una struttura cerca il guadagno della struttura e quindi cerca di venderti degli extra.
Tenete sempre presente che queste catene di palestre hanno formule tali che vi permettono di accedere a strutture di un certo livello a prezzi concorrenziali rispetto a palestre private, lo scotto da pagare è ovviamente la firma di un contratto vincolante (perché per pagare la quota mensile si passa attraverso una finanziaria... altrimenti non potrebbero fare dei prezzi così bassi), il dover far attenzione a rescindere per tempo, e il dover cortesemente rifiutare tutte le imperdibili offerte extra che tenteranno periodicamente di propinarvi :)

• Marianna1972 pubblicata 22/03/2016
    Grazie