Se va via la corrente.........

3  09.11.2006

Vantaggi:
Emette una buona quantità di luce .

Svantaggi:
Un pò fragile .

Melina2811

Su di me: RETTIFICO, Il mio account è stato sbloccato ma poco fà ho ricevuto una email dello staff con la qual...

Iscritto da:11.03.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 46 utenti Ciao

DESCRIZIONE

Ho voluto richiede allo staff l'inserimento di questo prodotto perché credo che possa interessare a più di qualcuno. Non ricordo se si è trattato dell'anno scorso o di due anni fa, che l'ACI, data che sono socia, nel rinnovare la quota annuale mi ha dato questo oggetto come regalo.

Si tratta di una torcia elettrica a batterie, che si apre, come si vede nelle foto da me inserite, e nel piccolo box interno della stessa, sono presenti diversi utensili.

Ci sono quattro cacciaviti di quelli molto sottili (non so come si chiamano), otto chiavi a brucola, diverse punte di cacciaviti sia a taglio che a croce, una prolunga ed una leva che serve per poter usare sia le chiavi, che le punte di cacciaviti. Ha inoltre un vano batterie dove ci vanno quattro pile da 1,5 volt serie AA.

Si è trattato di un regalo veramente molto utile in quanto normalmente la portiamo sempre in macchina da quando una volta, di notte, ci è capitato di dover sostituire una gomma proprio in una strada fuori dai centri abitati e poco illuminata.

Ultimamente mi è servita circa una settimana fa, verso le ore 22,30, mentre mi accingevo a scrivere una opinione da inserire su ciao.it ,è andata via la corrente facendomi pure perdere il lavoro fatto. Stranamente l'avevo in casa e non in macchina perchè erano serviti gli utensili a mio marito.

PARERE PERSONALE

E' tutto di plastica e credo che la chiusura non durerà molto, mi sembra molto fragile, ed anche l'interruttore per accendere la lampada, che è del tipo "a slitta" non mi sembra il massimo, scorre male. Per il resto invece va bene, dato che emette una buona quantità di luce. L'unico problema è che le pile durano poco. Per questo motivo, dopo l'ultimo utilizzo, mio marito, ha deciso di sostituirle con delle ricaricabili, che già avevamo, in modo da tenerla sempre efficiente spendendo meno.

Gli utensili invece non sono da buttare, almeno sembrano di buona qualità, li abbiamo usati più volte e non si sono rovinati affatto. Tra l'altro sia le punte di cacciaviti, che le chiavi a brucola, sono della misura standard degli avvitatori elettrici, e dato che ne abbiamo uno anche di questi, di cui ho già scritto una opinione, ho la possibilità di intercambiarli.

Non so quanto costa, in quanto a parte che l'ho avuto in regalo dall'ACI, sono comunque andata a cercare anche su internet la società costruttrice, ed ho visto che non è italiana e che ne produce veramente tanti di oggetti simili ma non ho trovato il prezzo. Consigliarlo o no? Forse è meglio sceglierne una più robusta dal punto di vista proprio della lampada, per gli accessori invece decisamente "si".
Fotografie per Flashlight Toolkit
torcia

Martjna

Martjna

13.11.2006 17:47

grazie della segnalazione!!! ;-)))

MarcosMarble

MarcosMarble

13.11.2006 13:06

nonostante sia di plastica e abbia qualche difettuccio, non è affatto male come idea...ma non si trova in giro qualcosa di analogo? O solo per i soci ACI?

Puccix2

Puccix2

12.11.2006 11:21

Hai fatto bene a segnalarla, sono oggetti sempre utili!

Questa Opinione su Flashlight Toolkit è stata letta 2413 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. yometto

1. sinamiko