FlixBus

FlixBus

Opinione su "FlixBus"

pubblicata 23/10/2016 | Mrs410258
Iscritto da : 27/01/2015
Vantaggi -economico -puntuale -spazioso -Wifi Si -Presa di corrente -Caldo -Sedili comodi -Disponibilità
Svantaggi -Non una presa per ogni sedile -Non moltissimi sedili
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Buona alternativa economica per viaggi lunghi"

Ho preso la tratta Roma/Torino notturna e ho pagato 9 euro l'andata e 4 il ritorno, perché c'era un'offerta per un buono sconto di 5 euro.
Me ne avevano parlato male, ma è andato tutto bene.
Il bus è partito ed arrivato con PUNTUALITA' per entrambi i viaggi, le ore di viaggio sono state 11 ma di notte passano in fretta perché dormi, fanno il check-in col codice QR e bisogna stare attenti a non piegare male il biglietto. Io l'ho fatto e all'andata ho avuto appunto questa piccola disavventura, non mi ha riconosciuto il codice ma l'autista ha subito fatto il check-in manuale controllando la lista di passeggeri su uno smartphone e la situazione si è risolta in pochi secondi. Comunque è necessario stampare il biglietto.
Il bus è a un solo piano quindi non ci sono tanti posti a sedere quanti ne aveva Megabus, è un'utopia prendersi due posti da soli e non è capitato sul mio bus ma suppongo si possa restare in piedi, visto che non c'è la prenotazione posto. I sedili sono comodi -anche se un mio amico di 1.90 si è lamentato che lo schienale è basso- e c'è spazio attorno al sedile anche se il passeggero davanti reclina il proprio, fa caldo sul bus ma si può accendere l'ara condizionata individualmente, si può accendere anche la luce sul proprio sedile, c'è il WIFI che è veloce e ha un limite di dati alto e UNA PRESA DI CORRENTE OGNI DUE SEDILI, Megabus ne aveva una a sedile quindi gli ex clienti di Megabus dovrebbero averlo presente. Si possono portare DUE BAGAGLI A PERSONA nella stiva e un bagaglio a mano sull'autobus e c'è molto spazio nel ripiano sui sedili per il proprio bagaglio a mano.
C'è il bagno è minimalista ma funziona tutto ed è pulito. Gli autisti sono disponibili e parlano italiano, ma non c'è assistenza sul mettere le valigie in stiva, bisogna riporle e prendersele da soli, per me non è stato un problema.
Quindi riassumendo, lati positivi:
-economico
-puntuale
-spazioso
-Wifi Si
-Presa di corrente
-Caldo
-Sedili comodi
-Spazio per il bagaglio a mano
-Autisti disponibili
Svantaggi:
-Non una presa per ogni sedile
-Non moltissimi sedili

Termino con una recensione via whatsapp che ho fatto appena salita sul bus
"[8/10, 22:02] Mary: Piccola disavventura al check~in, non mi ha riconosciuto il QR e diceva che non avevo prenotato, ma l'autista ha fatto il controllo manuale controllando la lista dei passeggeri
[8/10, 22:02] Mary: Wifi si
[8/10, 22:02] Mary: È a un solo piano ed é quasi pieno quindi con molta sfiga si rischia di restare in piedi ma su questo son tutti seduti
[8/10, 22:02] Mary: Un presa di corrente ogni due posti
[8/10, 22:04] Mary: Megabus aveva due piani invece e una presa ogni sedile peró mi aspettavo peggio, avevo letto un sacco di lamentelw"

• Delta79 pubblicata 23/10/2016
    Eccellente.
  • valina2013 pubblicata 23/10/2016
  • dolcemelody pubblicata 23/10/2016
    non conoscevo, grazie delle info

Informazioni sul prodotto : FlixBus

Su Ciao da: 10/09/2015