FlixBus

FlixBus

Opinione su "FlixBus"

pubblicata 05/12/2016 | kitty87
Iscritto da : 06/04/2013
Ciaoooo grazie mille a chi mi legge
Accettabile
Vantaggi ho risparmiato prenotando con pochissimo anticipo
Svantaggi scarsa attenzione ai bagagli
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Esperienza che non ripeterò"

Dopo aver letto tante opinioni positive su questa compagnia di viaggio, ho deciso di provare anche io a viaggiare con FlixBus.
Mi sposto spesso e di solito utilizzo il treno o un'altra compagnia di autobus.
Ma questa volta è stato un viaggio non programmato, per cui l'unico mezzo che mi consentiva di pagare un biglietto ad un prezzo vantaggioso era Flixbus.
Alla fermata mi sono presentata con almeno 20 minuti di anticipo, il bus è arrivato quasi subito, ho fatto il check in tramite il mio smartphone, poichè avevo acquistato il biglietto tramite l'app.
L'autista mi dice i bagagli vanno li e non mi offre nemmeno un aiuto!
Dopodichè salgo sul bus e chiedo qual'è il mio posto ma lui mi fa spallucce come a dire siediti un pò dove vuoi, per cui non esiste la prenotazione del posto!
Partiamo dalla mia fermata con quasi 10 minuti di anticipo e io non capisco proprio perchè....

Il tanto sponsorizzato autobus a due piani, comodo e confortevole mi dispiace tanto ma io non l'ho visto!
Era un bus a un piano con sedili e spazi identici a quelli di altre compagnie di autobus e ripeto IDENTICO!
Per cui a chi mi dice oh c'è tanto spazio per le gambe, poltrone comode ecc gli dico ma va là.....

Sul bus è presente il wi fi e le prese corrente, ma non è una novità anche altri mezzi con cui ho viaggiato offrono tale servizio.

Il viaggio è stato molto lungo, è durato 8 ore, durante le quali abbiamo fatto due soste in autogrill, uno alquanto discutibile.

La cosa che mi ha disturbato molto è stata la noncuranza dei bagagli, infatti ho notato che alle fermate di salita o discesa l'autista apriva il portellone e si allontava per cui chiunque si sarebbe potuto appropriare dei bagagli altrui!

Il mio arrivo si è concluso con 10 minuti di ritardo e diciamo in totale 1 ora e 20 minuti in più rispetto al mio abituale viaggio con altro mezzo!

Mi dispiace ma io onestamente non mi sento di consigliarlo, a meno che non troviate la super offerta introvabile del viaggio a 1 euro allora ci si può adattare,
ma se dovete spendere 9 o 19 o 25 euro allora guardate meglio che ci sono questi prezzi anche con i treni se prenotati in anticipo e con altre compagnie di autobus!

• Theground pubblicata 26/01/2017
    grazie per l'opinione...