FlixBus

FlixBus

Opinione su "FlixBus"

pubblicata 01/10/2017 | tonnio93
Iscritto da : 30/09/2017
Vantaggi Affidabile, prezzo basso, wifi funzionante, bus di prima classe
Svantaggi Tratte extra-nazionali costose e tempi di percorrenza eccessivamente lunghi
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Affidabilità, comfort e prezzi davvero bassi"

Ho preso la tratta notturna Roma-Taranto che partiva alle 21.55 da Tiburtina con arrivo a Taranto alle 7.20 e sono arrivato persino in anticipo arrivando alle 7.05. Nonostante abbia prenotato il biglietto 4 ore prima della partenza il costo del biglietto è ammontato a solo 35 euro compreso un borsa a mano e una valigia. Pensate solamente che per un altro viaggio con tratta pomeridiana 14.00-20-10 Taranto-Roma Tiburtina ho pagato successivamente solo 15 euro prenotandolo con 11 giorni di anticipo.
Il pagamento si effettua in Italia tramite carta di credito con molta semplicità e dopo il pagamento arriva via email un biglietto in formato pdf con le varie generalità e si può presentare all'autista in formato informatico o anche cartaceo dove l'autista al momento dell'imbarco lo controllerà tramite il codice QR verificando il numero di prenotazione.
Il mezzo è completamente nuovo con sedili nuovi ed è dotato di servizi igienici, presa elettrica e wifi funzionante addirittura più veloce di quello di casa.
Gli autisti sono sempre stati cordiali e disponibili e hanno effettuato le soste previste con regolarità.
Personalmente penso che la compagnia FlixBus attira molti clienti con questi prezzi bassi e bus davvero nuovi e di prima classe che per un viaggiatore non può essere che oro colato!
L'unico vero svantaggio che forse si può riscontrare è nei viaggi di lunga percorrenza dove il costo può essere più alto di un aereo e con tempi di percorrenza anche oltre le 24 ore. Personalmente non ho mai provato un viaggio del genere ma farsi un viaggio dal Sud Italia fino in Germania in 35 ore a prezzi over 80 euro non credo sia comodo e neanche economicamente giusto.
Grazie a tutti!

• Enchanted_Sea pubblicata 07/10/2017
    è la prima volta che sento parlare di questa cosa, grazie del consiglio
  • mammacris1987 pubblicata 02/10/2017
    Usato varie volte. Recensione molto utile
  • Clary95 pubblicata 01/10/2017

Informazioni sul prodotto : FlixBus