FlixBus

Immagini della community

FlixBus

> Vedi le caratteristiche

89% positiva

15 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "FlixBus"

pubblicata 12/11/2017 | mauro_web
Iscritto da : 13/07/2003
Opinioni : 55
Fiducie ricevute : 6
Su di me :
Pignolo e meticoloso (nel bene e nel male). Dicono sia uno svizzero nato per sbaglio in Italia...
Buono
Vantaggi Costo, puntualità, comodità
Svantaggi Tempi spesi per raggiungere i punti delle fermate in città
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Ottima sorpresa"

Ho avuto un’unica esperienza (tratta Perugia-Torino), oltretutto in uno dei giorni più sfavorevoli per viaggiare, ovvero in una domenica d’agosto, e l’esperienza è stata più che positiva.
Quasi pentito e sempre più scettico di poter arrivare in orario, man mano che si avvicinava la data del viaggio per aver optato, per risparmiare, sulla scelta bus, anziché il consueto treno alta velocità, trattandosi della prima domenica dopo ferragosto, in cui probabilmente non è il massimo mettersi su strada, con il grosso rischio controesodi. Invece alle 19:18 era previsto l’arrivo alla stazione Torino Lingotto e alle 19:18 si sono aperte le porte del bus di fronte alla suddetta stazione! Probabilmente si tratta anche di fortuna, perché su strada c’è sempre il rischio di rimanere intrappolato in qualche ingorgo o coda, però, come detto questa volta è andata benissimo. Mentre nel viaggio di ritorno, dove avevo già prenotato il viaggio in treno, sono arrivato circa un’ora e mezza oltre il previsto: 20 minuti di ritardo accumulati da Italo e un’altra ora persa dal locale Trenitalia.
Unico appunto che mi viene spontaneo e il tempo speso (non voglio scrivere perso…) per giungere alle fermate nelle città dove ha fatto scalo, effettivamente molto centrali, forse troppo, tanto che per esempio a Firenze, se ne va circa un’ora tra lasciare l’autostrada, giungere in centro e tornare a riprendere l’autostrada. Presumibilmente avranno fatto i loro conti e i punti scelti sono quelli strategicamente migliori per raccogliere passeggeri, però mi chiesto se per i luoghi delle fermate possa esistere un compromesso maggiore in termini di fruibilità per i passeggeri e tempo speso per raggiungerli.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 49 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • dannyinco pubblicata 13/11/2017
    serve
  • Margherita123 pubblicata 13/11/2017
    ne sento spesso parlar bene!
  • fravolpe1988 pubblicata 12/11/2017
    grazie!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : FlixBus

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 10/09/2015