FlixBus

FlixBus

Opinione su "FlixBus"

pubblicata 04/12/2017 | davidenet
Iscritto da : 11/03/2007
Appassionato di internet, tecnologia, e tutte le novità del momento. YOUTUBE "DAVIDENET"
Vantaggi PREZZO, WIFI, PRESA CORRENTE, WC, CLIMA, PUOI ANNULLARE BIGLIETTO e CAMBIARE O VOUCHER
Svantaggi TANTE ORE DI VIAGGIO, 1 euro di commissione per ogni disdetta biglietto
Qualità del veicolo

"FlixBus risparmio assicurato"

BIGLIETTI DI VIAGGIO A/R FLIXBUS

BIGLIETTI DI VIAGGIO A/R FLIXBUS

BREVE INTRODUZIONE

Amici di ciao.it benvenuti nel mio spazio, oggi scriverò di un servizio viaggio che ho avuto modo di testare per la primissima volta. Per il mio mini viaggio week and ho deciso di provare infatti per la prima volta il servizio Pullman FLIXBUS . Volevo ricordare a tutti gli amici di ciao.it, ed il pubblico lettore, che come sempre esprimerò il mio sincero, punto di vista personale, inoltre dichiaro che questa opinione è frutto del mio lavoro personale, di un prodotto/servizio usufruito, e che ho deciso di condividere la mia esperienza personale con il pubblico di ciao.it. L'opinione non è divulgata in altri siti/forum/blog ed è un esclusiva per ciao.it Auguro a tutti voi una buona lettura con l'opinione FLIXBUS.

L'AZIENDA FLIXBUS

FlixBus è un azienda di trasporti che ha creato la rete di autobus intercity più estesa d’Europa. Ha un sistema di prenotazione facile ed immediato, ed il suo punto forte sono i prezzi accessibili per tutte le tasche. FlixBus non è una semplice compagnia di trasporto e risparmio ma garantisce anche un vero e proprio bagaglio di tecnologia. Infatti i tantissimi pullman FlixBus, offrono wifi gratuito, tracciabilità gps , e app specifica flixbus

Ma come nasce FlixBus? FlixBus è stata fondata da tre giovani imprenditori a Monaco di Baviera, mentre “MeinFernbus” avviava la sua rete da Berlino. Dopo la fine del monopolio ferrovie nel 2013 le due start-up hanno avuto la meglio sulle corporation internazionali e, con la fusione, sono diventate leader incontrastate di mercato in Germania. Nel 2015 è iniziata l’espansione internazionale..Italia, Francia, Austria, Paesi Bassi e Croazia, e internazionali verso Scandinavia, Spagna, Inghilterra ed Europa centrale e orientale.
I fondatori: André, Fondatore & Managing Director, ochen, Fondatore & Managing Director, Daniel, Fondatore & Managing Director.

DATI STATISTICI, E CONTATTI DELL'AZIENDA

Ecco i contatti che dichiara il sito ufficiale inerente la rete FlixBus
-60 milioni di clienti dal lancio
-1.200 destinazioni, 26 paesi
-200.000 collegamenti al giorno

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: https://www.flixbus.it
assistenza: https://www.flixbus.it/contatti
recapito assistenza: attivi telefonicamente allo +39 02 947 59 208* 24 h su 24h tutti i giorni

LA SCELTA DI VOLER VIAGGIARE PER LA PRIMA VOLTA CON FLIXBUS

Per motivi personali, dovevo viaggiare per andare da Salerno ad Udine. La distanza è tantissima, e purtroppo i prezzi di mezzi come: treno, aereo, ed auto non erano per nulla favorevoli. Anche con il famoso blabla car la spesa era altissima.
Poi un amico, mi ha illuminato con una sua idea valutando l'offerta dell'azienda di trasporto FlixBus . Scettico.. sono andato online nel sito ufficiale per un preventivo, e quando mi sono ritrovato il totale di soli 57 A/R euro sono rimasto felice e stupefatto per un prezzo incredibilmente vantaggioso. L'unica nota negativa erano le ore di viaggio, ma cosa importa? del resto non si può pretendere tutto mi basta con priorità il risparmio motivo per il quale ho scelto, e prenotato per la prima volta con l'azienda FlixBus.
Ecco di seguito lo schema economico per farvi capire il mio risparmio personale con la tratta SALERNO/UDINE A/R

Schema risparmio comparazione con altre compagnie

SALERNO - UDINE - VIAGGIO A/R - SOLUZIONE ECONOMICA -TRENITALIA COSTO: 150,90 Euro

SALERNO - UDINE - VIAGGIO A/R - SOLUZIONE ECONOMICA -ALITALIA COSTO: 173,61 Euro +spese extra tratta SA/NA A/R

SALERNO - UDINE - VIAGGIO A/R - AUTO PROPRIA - COSTO: 271,48 Euro (calcolo approssimativo via michelin)

SALERNO - UDINE - VIAGGIO A/R - SOLUZIONE ECONOMICA -BLABLA CAR: 105,00 Euro +spese extra tratta SA/NA A/R

SALERNO - UDINE - VIAGGIO A/R - SOLUZIONE ECONOMICA - FLIXBUS COSTO: 56,70 Euro

PARTIAMO CON LA PRENOTAZIONE BIGLIETTI FUNZIONAMENTO, ED INFO

La prenotazione biglietti è molto semplice intuitiva ed immediata. E' possibile prenotare con flixbus online al sito di riferimento ufficiale, oppure tramite app specifica scaricabile gratuitamente per il sistema operativo IOS (iphone) o android . Prima di tutto bisogna registrarsi successivamente si cerca la combinazione A/R più economica ed adatta alle nostre esigenze, e si procede subito con la prenotazione online o tramite app. Etrambe le soluzioni di prenotazioni sono semplici. Non dimenticate di confermare l'email di registrazione e di iscrivervi alla newsletter per essere informati delle ultime novità e ricevere buoni sconti gratuiti per il vostro prossimo viaggio. Dopo aver eseguito la prenotazione si paga anticipatamente con : paypal o carta di credito, anche postepay e prepagate varie. Una volta eseguito il pagamento attendere la transazione. Dopo aver prenotato il sito indica di salvare, e stampare i file di riferimento prenotazione viaggio. Una volta stampato i biglietti virtuali avrete completato l'operazione. I biglietti presentano il codice QR questo agevola tutte le operazioni per il controllore, e non solo se avete dimenticato i biglietti stampati (cartaceo) no problem... infatti grazie alla vostra app ed al codice identificativo o QR è possibile risalire immediatamente ai biglietti acquistati.
I biglietti stampati contengono tutte le informazioni di viaggio specificata in maniera chiara e precisa, inoltre L'azienda flixbus permette di stampare anche etichette di viaggio importantissimo per i bagagli... insomma prenotazione semplice, e tutto viene evidenziato in maniera chiara e trasparente.. davvero soddisfatto per questa prima fase.

CALL CENTER FLIX BUS

Per qualsiasi problema è possibile contattare il servizio clienti FLIXBUS operativo H24 ecco la dicitura del sito di riferimento: In caso di ulteriori domande siamo attivi telefonicamente allo +39 02 947 59 208* 24 h su 24h tutti i giorni. Un altra nota positiva quella del servizio clienti operativo H24 davvero stupendo. Ho testato personalmente il servizio clienti, pochi minuti di attesa, e subito potete risolvere dubbi, chiarimenti, o risoluzione problemi, un assistente vi guiderà telefonicamente step by step per la risoliuzione probblemi. IL servizio clienti è qualcosa di importante quindi complimenti per il servizio....

REVOCA BIGLIETTI, CAMBIO PRENOTAZIONE, CHE SUCCEDE IN QUESTO CASO?

Di solito quando si prendono biglietti con scontistiche particolari come il treno, non si ha diritto a cambi o sostituzioni dello stesso. Con l'azienda FlixBus invece NON SI PERDONO I SOLDI, infatti se avrete un imprevisto, o meglio la sfortuna di non dover più partire FlixBus permette di richiedere un voucher per il valore totale di quanto speso. Questo buono del valore totale, potete spenderlo per il vostro prossimo viaggio entro 12 mesi dalla data di emissione. E se invece dovete cambiare rotta? niente paura fino a 15 minuti prima della partenza è possibile cambiare destinazione. Maggiori info, e dettagli sono specificati in maniera trasparente e chiaramente online ma anche sul biglietto stesso di stampa... insomma con flixbus si risparmia e non si rischia è proprio il caso di dirlo....

LA MIA PRIMA ESPERIENZA DI VIAGGIO CON FLIXBUS

La partenza è stata puntalissima. Con meraviglia il Pullman in questione ha per ogni postazione la presa corrente, indispensabile per ricaricare cellulare ed altri piccoli apparecchi. Ma non finisce quì infatti il servizio flix bus dispone del servizio wifi, senza consumare i nostri fica... servizi igienici insomma si dispone di tutte le comodità per viaggiare. I sedili sono abbastanza comodi e piacevoli. Ad ogni viaggio è possibile portare un bagaglio a mano con misure limitate, ed i un bagaglio veloce dimensioni ridotte tipo zainetto. Tuttavia per chi vuole abbondare pagando un extra è possibile portare un bagaglio maggiorato. un esperienza insomma davvero positiva.

CONCLUSIONI FINALI DEL SERVIZIO FLIXBUS

Amici di ciao sono rimasto davvero molto soddisfato del servizio FLIXBUS... comodità, servizi, come quella del wifi, corrente, wc, ma sopratutto economico. FlixBus ti permette di viaggiare in tutta Italia e non solo ad un costo davvero competitivo. Nessun rischio grazie al rimborso biglietti in caso di non partenza, cambio prenotazione fino a 15 minuti prima di partire comodità servizi precisione rendono questo servizio competitivo con una rete capillare abbastanza notevole per quando riguarda l'Italia . Se devo trovare il classico pelo nell'uovo non mi piace la politica di rimborso. Infatti se decidete di rinunciare al viaggio per qualsiasi motivazione personale e chiedete il riborso perdere 1 euro di commissione per ogni biglietto... , inoltre non è possibile richiedere l'accredito in denaro ma solo con un voucher ... questo vi obbliga a prenotare un altro viaggio entro 12 mesi altrimenti perdete i soldi... quindi mi raccomando di non dimenticare questi passaggi. Tuttavia questa nota negativa non svaluta assolutamente la mia valutazione generica quindi per me FLIX BUS è promosso a pieni voti. E l'ho consiglio a tutte quelle persone che vogliono viaggiare sicuri in maniera economica, e senza perdere le proprie comodità e servizi... ovviamente non consiglio per chi non ama viaggiare tante ore in pullman.... non si può volere tutto quindi a qualcosa dovrete rinunciare se volete risparmiare un bel pò di euro...

ULTERIORI CONSIGLI

Cercate di preparare il minimo indispensabile per la partenza, evitando di portare valigia extra che vi costa in più.... se soffrite di pullman evitate viaggi lunghi con il pullman, oppure evitate questo servizio. Seguite sempre i scrupolosi consigli del servizio come ad esempio l'inserimento etichette valige...valutate bene luogo di partenza arrivo e cambio. Flix bus è preciso in ogni passo step by step ma la prudenza non è mai troppa quindi mi raccomando a non trascurare eventuali dettagli. Se decidete di non partire con questo servizio non dimenticate di richiedere i voucher... indispensabili per recuperare i soldi e prenotare un futuro viaggio entro e non oltre 12 mesi.

CIAO BY

davidenet

• ultimo80 pubblicata 10/12/2017
    eccellente
  • gategate pubblicata 09/12/2017
    Lo userei volentieri... ma non fanno salire Berry! :-(
  • azzurra189 pubblicata 07/12/2017
    anche se si risparmia..io preferisco sempre viaggiare in aereo..eccellente presentazione!!

Informazioni sul prodotto : FlixBus

Su Ciao da: 10/09/2015