Bracco Flortec bustine

Bracco Flortec bustine

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Bracco Flortec bustine

Tutte le opinioni su Bracco Flortec bustine

Aiuto massiccio per la flora intestinale

4  23.11.2010

Vantaggi:
Efficace, sapore meno sgradevole di altri, più forte di altri

Svantaggi:
Non si scioglie bene (ma è un problema comune)

Asiuletta

Su di me: Ogni volta che torno capisco perché me n'ero andata. - Quando ho tempo scrivo sul blog http://isolan...

Iscritto da:22.03.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 27 utenti Ciao

Premesso che non assumo medicinali a meno di non poterne proprio fare a meno, qualche settimana fa ho dovuto prendere Flortec, un integratore alimentare di fermenti lattici vivi, che mi è stato consigliato dal medico per ripristinare una situazione di disturbo intestinale e accompagnare l'assunzione di un antibiotico.
Ho acquistato in farmacia la confezione contenente dieci bustine monodose da 5,5 grammi, che ho pagato 10,50 euro.
Avevo provato a cercarlo in parafarmacia, ma non era reperibile nemmeno in quelle più fornite.

Sulla confezione si consiglia di assumere una o due bustine al giorno, perferibilmente una al mattino e una alla sera, almeno mezz'ora prima dei pasti.
Ogni bustina garantisce l'apporto di almeno 5 miliardi di cellule vive di Lactobacillus paracasei.

L'assunzione è semplice: bisogna versare il contenuto della bustina (che è in polvere) in mezzo bicchiere di acqua, latte o altro liquido a temperatura ambiente, mescolare e assumere subito. Io ho provato a sciogliere il contenuto della bustina sia nell'acqua che nel succo di frutta, preferendo poi quest'ultimo per via del sapore.
Ho utilizzato un quarto di bicchiere perchè anche se ne uso metà la polvere non si scioglie mai del tutto e forma fastidiosi grumi, e quindi preferivo assumerla nel minor tempo possibile.
In tutta sincerità ammetto che il sapore non è sgradevole come quello di altri simili integratori che mi procuravano addirittura la nausea: questo è leggermente fruttato, ben più sopportabile per quanto non eccellente.

Ho assunto l'integratore solo una volta al giorno, precisamente la sera, e ne ho prese soltanto 6 bustine: come anticipato, preferisco utilizzare il meno possibile questi prodotti, e affidarmi a rimedi più naturali.
Tra l'altro ho trascurato di leggere i foglietto illustrativo e mi sono accorta solo troppo tardi che avrei dovuto distanziare di più il momento in cui assumevo l'antibiotico, ma a quanto pare non si è rivelato un problema ai fini dell'efficacia: sono guarita abbastanza rapidamente e senza più ricadute, anche se oltre all'integratore il merito va alla dieta seguita per riequilibrare l'intestino e apportare gli elementi necessari (ho mangiato più carote in quella settimana che in tutta la mia esistenza...).

Ho chiesto al medico perchè mi avesse suggerito questo prodotto invece di altri e mi ha detto che è un po' più forte, quindi dovrebbe essere più efficace nell'immediato per chi ha disturbi molto pesanti.
Devo dire che mi ci sono trovata abbastanza bene, il sapore è meno sgradevole rispetto ad altri integratori e l'effetto c'è stato anche con un basso dosaggio: per questo motivo lo consiglio, fermo restando che è bene sentire un medico prima di assumere questi prodotti e che l'integratore non deve affatto sostituire una dieta giusta, equilibrata e completa, altrimenti perderebbe tutta la sua efficacia.

sisanap

sisanap

25.11.2010 20:55

grazie delle info

paropiri

paropiri

25.11.2010 12:55

Anche io come te ...non ho un ottimo rapporto con i farmaci ...solo per necessità.............questo prodotto può essere comunque di aiuto per chi soffre di questi problemi.....^___^......CIAO

melusina

melusina

24.11.2010 16:33

So a chi passare la tua opinione...

Questa Opinione su Bracco Flortec bustine è stata letta 3050 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sisanap
  2. paropiri