Opinione su "Foille spray"

pubblicata 02/01/2006 | qstagioni
Iscritto da : 09/05/2000
Il mio sito web: web.tiscali.it/il_porticciolo
Vantaggi Molto efficace
Svantaggi Nessuno al momento

"Ottimo contro le scottature"

Dato il freddo e le feste di fine anno ho armeggiato un po' intorno al caminetto, e guarda caso, nonostante tutte le precauzioni, mi sono scottato una mano.
Fortunatamente, dopo aver raffreddato la zona per 5 minuti con acqua corrente, ho potuto medicare l'ustione con una pomata (Ma esiste anche spray) che avevo nella farmacia casalinga, che si chiama "Foille scottature" infatti il bruciore era irresistibile, ma appena spalmato, questo come per incanto si è subito attutito fino a scomparire, ed anche la zona arrossata è rapidamente regredita, e di pelle "sgallata" contrariamente alle volte precedenti non si è più parlato.
Per questa ragione voglio consigliarvi di tenerne un tubetto o una bomboletta, a portata di mano, il costo è contenuto e l'utilità molto evidente.

Vi aggiungo anche qualche notizia rilevata dal foglietto illustrativo della pomata che potrà chiarire meglio le possibilità del medicinale.

Perché si usa:

FOILLE SCOTTATURE è indicato nel trattamento sintomatico di: ustioni minori, eritemi solari, irritazioni cutanee da vari agenti
chimico-fisici, punture d'insetti. Nella medicazione di escoriazioni, abrasioni e ferite superficiali della pelle.

Composizione:

100 g di pomata contengono come principi attivi: alcool benzilico 4 g, benzocaina 5 g, cloroxilenolo 0,10 g.
Eccipienti: olio vegetale idrogenato, paraffina solida, cera d'api gialla, monodigliceridi di acidi grassi superiori, olio
di mais, calcio idrato, sodio borato, PEG 32, sodio laurilsolfato, anidride maleica, eugenolo, sodio calcio EDTA, 8-
idrossichinolina, acqua depurata.

Come si presenta:

FOILLE SCOTTATURE si presenta come pomata.
Il contenuto della confezione é un tubo da 29,5 g.

Che cosa è:

FOILLE SCOTTATURE è un farmaco per uso topico caratterizzato da una azione analgesica associata ad una attività antisettica
locale.

Come usare questo medicinale:

Quando e per quanto tempo:

La medicazione non deve essere rimossa prima di 48 ore, in modo da non interferire con la cicatrizzazione. In certi casi la
medicazione iniziale non dovrà essere rimossa e cambiata anche per un maggiore periodo di tempo; in questo caso è
necessario mantenerla umida applicando FOILLE SCOTTATURE direttamente sulla garza sterile.
Se dopo un breve periodo di trattamento non osservate un miglioramento, è consigliabile rivolgersi al Medico.
Consultate inoltre il Medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente
delle sue caratteristiche.

Come:

Applicare un leggero e uniforme strato di pomata direttamente sulla lesione e ricoprire con garza sterile, infine fasciare
accuratamente.

Quanto:

La garza deve essere mantenuta umida con ulteriori e ripetute applicazioni dall'esterno.
Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico.

• laraenigma pubblicata 29/03/2006
    Io sono una fruitrice assidua essendo io un terremoto e quindi mi scotto spesso, troppo spesso!
  • clizia1975 pubblicata 06/01/2006
    precisissimo!! ho capito che conviene tenere sempre a casa una confezione del prodotto... specie chi ha il caminetto!! grazie
  • sunshineX pubblicata 03/01/2006
    grazie per le info. ciao

Informazioni sul prodotto : Foille spray

Su Ciao da: 24/08/2004