Fondamenti di fisica. Meccanica, termologia, elettrologia, magnetismo, ottica (Jearl Walker, David Halliday, Robert Resnick)

Immagini della community

  • Fondamenti di fisica. Meccanica, termologia, elettrologia, magnetismo, ottica (Jearl Walker, David Halliday, Robert Resnick)

Fondamenti di fisica. Meccanica, termologia, elettrologia, magnetismo, ottica (Jearl Walker, David Halliday, Robert Resnick)

Gli argomenti, spiegati in modo esauriente e intuitivo, trovano applicazione in numerosi problemi svolti, quesiti ed esercizi da risolvere. Gli esempi...

> Vedi le caratteristiche

Reperibilità

Opinioni degli utenti

Filtra per
Tipo di opinione
  • Opinioni standard (1)
Valutazione
  • (1)
Ordina per Utilita
  • Utilita
  • Valutazione del Prodotto
  • Data

Ottimo

“Ottimo libro”

pubblicata 02/02/2012

Vantaggifacilmente comprensibile

Svantagginon è adatto a chi conosce la fisica e vuole appro...

Ritengo che sia un ottimo libro per chi vuole iniziare lo studio della fisica anche se non credo sia adatto a chi conosce già la fisica e vuole approfondire, poichè espone gli argomenti in modo chiaro e facilmente comprensibile, ma tralascia molti particolari. Ci sono molti esercizi svolti che...

> Leggi l'opinione

Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

Hai trovato utile questa opinione? Si 0

Informazioni sul prodotto : Fondamenti di fisica. Meccanica, termologia, elettrologia, magnetismo, ottica (Jearl Walker, David Halliday, Robert Resnick)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Gli argomenti, spiegati in modo esauriente e intuitivo, trovano applicazione in numerosi problemi svolti, quesiti ed esercizi da risolvere. Gli esempi di fisica applicata, tratti dalle più recenti ricerche pubblicate su riviste specializzate di discipline diverse, rendono più avvincente lo studio dei concetti. Per i docenti, i Fondamenti di Fisica offrono una base affidabile e completa per insegnare a leggere testi di fisica, a individuarne i concetti fondamentali, a ragionare in modo scientifico e a risolvere problemi. Per gli studenti, rappresentano un prezioso strumento di studio, con il quale comprendere a fondo i concetti più ostici, acquisire un metodo per la risoluzione dei problemi, e anche appassionarsi alla fisica, trovando risposta alle più disparate curiosità sui meccanismi del mondo che li circonda.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788808087973, 9788840813318

Tipologia del prodotto: Libro

Autore: David Halliday, Jearl Walker, Robert Resnick

Curatore: L. Cicala

Numero totale di pagine: 940

Alice Classification: Fisica

Editore: CEA

Data di pubblicazione: 2006

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 17/03/2010