Fondigest

Fondigest

Valutazione complessiva Fondigest 1 opinione | Scrivi un'Opinione | Poni una domanda

... Il fondo è uno dei prodotti di CAAM SGR SpA (ex Fondigest), una società di gestione del risparmio italiana. Il suo numero di telefono è 02/88101. La sua sede nazionale è situata in Piazzale Cadorna, 3 - 20123 Milano. La società di gestione del risparmio in questione ha un proprio ... Leggi l'opinione





Attendi ....
Valuta questo prodotto:  
 
 


   
Nextra e il fondo Azioni PMI Internazionale
Scritta da epy

Vantaggi: soglia di accesso, costi
Svantaggi: rendimento

Nextra Azioni PMI Internazionale è il nome di un fondo comune di investimento. Si tratta di un prodotto di natura azionaria, area internazionale. Il fondo è uno dei prodotti di CAAM SGR SpA (ex Fondigest), una società di gestione del risparmio italia ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente molto utile
molto utile

23.02.2007
Link Sponsorizzati

Confronta i prodotti simili con Fondigest

  • Capital Italia
    (+) Assenza di commissioni di uscita, rendimento superiore alla media, il fondo batte il benchmark in due dei tre ultimi anni di analisi (-) Le commissioni di ingresso, a mio avviso alte, seppure nella media della categoria (*)
  • Bipielle Asset Management
    (+) Bassa soglia d'ingresso nel fondo, assenza di commissioni di uscita (-) Commissioni di gestione superiori alla media, rendimento inferiore quasi sempre alla media, il fondo perde la sfida con il suo benchmark in due degli (*)
  • Eptafund
    (+) Risultati nel lungo periodo. (*)
  • BancoPosta Investimento Protetto 90
    (+) discreta copertura in caso di andamenti negativi (-) spese di adesione (*)
  • Bim Intermobiliare
    (+) Assenza di commissioni di ingresso e di uscita, rendimento a tre anni superiore alla media, il fondo ha battuto il suo benchmark per due dei tre ultim (-) Rendimento ad 1 e 5 anni inferiore alla media (*)
  • Euromobiliare Asset Management
    (+) la bassa soglia di accesso all'investimento e l'assenza di commissioni di uscita (-) le commissioni di ingresso e di gestione superiori alla media, il rendimento sempre molto inferiore alla media ed anche al suo benchmark in due degli (*)
  • Aureo Gestioni
    (+) Bassa soglia di ingresso, basse commissioni di ingresso, assenza di commissioni di uscita (-) Rendimento ad 1, 3 e 10 anni inferiore alla media, rendimento quasi sempre al di sotto anche del suo indice di riferimento (*)
  • Bancoposta Azionario Internazionale
    (+) La soglia d'ingresso inferiore alla media, i bassi costi nel complesso, l'assenza di commissioni di ingresso, il rendimento triennale superiore alla m (-) Il fondo non riesce a battere il suo benchmark e il rendimento ad un anno è inferiore alla media di categoria (*)
  • Azimut Gestione Fondi
    (+) Bassa soglia di ingresso, commissioni di ingresso inferiori alla media, assenza di commissioni di uscita, rendimento a 3, 5 e 10 anni superiore alla m (-) Commissioni di gestione superiori alla media, rendimento ad 1 anno inferiore alla media, rendimento inferiore al suo indice di riferimento (*)
  • Ducato Gestioni
    (+) - bassa soglia di ingresso, ottima diversificazione, buona gestione del fondo, capacità di battere il benchmark, rating positivo, mercato di riferimen (-) - presenza di commissioni di ingresso e di incentivo, volatilità di gran lunga superiore alla categoria di appartenenza e rischio molto elevato (*)
  • Reload3 BancoPosta Obbligazione
    (+) Vedi opinione (-) Vedi opinione (*)
  • Fineco Asset Management SGR
    (+) la bassa soglia di accesso all'investimento e l'assenza delle commissioni di uscita. (-) la presenza di commissioni di ingresso e di gestione superiori alla media, il rendimento inferiore alla media su tre dei quattro orizzonti temporali, (*)
  • Capitalgest
    (+) La bassa soglia di investimento, l'assenza di commissioni di ingresso e di uscita, le commissioni di gestione inferiori alla media (-) I rendimenti inferiori alla media, il fondo fa sempre peggio del suo benchmark, il rating è mediocre (*)
  • Cisalpina Gestioni
    (+) Gestiva un fondo azionario internazionale che era una bomba (-) Non c'è più !!! (*)
  • Deutsche Bank Fondi
    (+) la bassa soglia di accesso all'investimento e l'assenza di commissioni di ingresso e di uscita (-) le commissioni di gestione superiori alla media, il rendimento sempre inferiore alla media, il fondo rende meno del suo benchmark in due degli ultimi (*)
(*) Opinioni dei membri di Ciao


Se sei il produttore o distributore di Fondigest, clicca qui