Fontane Bianche, Siracusa

Fontane Bianche, Siracusa

Opinione su "Fontane Bianche, Siracusa"

pubblicata 19/09/2006 | Stellina_79
Iscritto da : 03/04/2006
Il 2010 ricco di cambiamenti...allora: ho smesso di mangiare le unghie, mi sono sposata, ho smesso di fumare e sto ritornando secchissima.........concluso in bellezza direi!!
Vantaggi ideale per rilassarsi
Svantaggi non è un cetro urbano...pochi negozi, supermaket, ect...
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Un posto incantevole che merita una visita!!!!!!"

Fontane Bianche Spiaggia

Fontane Bianche Spiaggia

Fontane Bianche è la zona balneare per eccellenza per gli abitanti di Siracusa, essa è una piccola frazione dove molte famiglie hanno comprato la casa delle vacanze e dove, senza doversi sposare in isole caraibiche, si riesce ad avere un mare abbastanza pulito e delle spiagge bianche animate da musica e intrattenimento.
La risorsa naturale è poco conosciuta a livello turistico e le opportunità di soggiorno in loco sono limitate ad un paio di B&B ed un albergo che sorge di rimpetto alla spiaggia "SAYONARA".
Diciamo che Fontane Bianche è il posto ideale sia per chi ama la spiaggia e sia per chi vuole godersi il mare ed il sole sdraiata su una scogliera.
Infatti la costa è straricca di posti spettacolari dove poter passare le vostre ore più liete immersi nel mar mediterraneo e godervi la magnificità dei fondali che lasciano sempre con il fiato sospeso.
Io personalmente ho fatto varie escursioni e grazie alle dritte del mio zietto ho scoperto posti fantastici dove fare immersioni e grazie allo scafo del mio papà abbiamo girato praticamente un sacco scoprendo spiagge raggiungibili sono in barca e fondali pieni di ricci di mare e stelle marine.
Ovviamente il mio passatempo preferito è stata la pesca ereditata dal mio capo tribù e devo dire che si hanno grandi soddisfazioni nel pescare e poi cucinare il pesce freschissimo.
Uhmmmmmmmmmmmmm davvero buono!!!!!!!!!!!
L'unico neo della posto è l'assenza di acqua dolce, intendo quella che arriva nelle case è salmastra dovuta proprio alle infiltrazioni di acqua salata che nel tempo si sono formate e quindi non è bevibile, ma la vicina Cassibile (piccolo centro urbano Fraz. Di Siracusa) ha predisposto delle fontane dove poter reperire l'acqua potabile.
Non ci sono grossi supermercati anche perché in inverno non è molta la gente che rimane lì e neanche centri commerciali, meglio fare una capatina a Siracusa per fare la spesa.
La sera c'è invece grande movimento di giovani e meno giovani che dopo una giornata al mare si rilassano mangiando un celato al "CUBANO" o semplicemente cenano con una pizza "AL COVO DEI LIDI" e per gli amanti del ballo e del divertimento più sfrenato c'è una discoteca "LA PISCINA" all'aperto e con tante piste a secondo della musica che vi piace che di inverno diventa "IL CALIGOLA" , sono le discoteche più frequentate dai Siracusani e provincia, sempre piene e ricche di divertimento.
Quando ci sono stata io nel lido SAYONARA ogni mercoledì si ballava sulla spiaggia e il lido in oltre ha ospitato come Gigi D'Alessio, Nicolò Fabi ect…
Insomma merita davvero una visitina anche perché a pochi chilometri di distanza c'è il paese di AVOLA e NOTO dove c'è un mare altrettanto bello, delle spiagge incantevoli e dove poter trascorrere le vostre vacanze in tutta serenità.
C'è la possibilità di affittare appartamenti in zona……molto meglio degli alberghi……. per essere autonomi al 100% e godervi l'isola.

• CuttyFlam pubblicata 23/08/2008
    grande opinione ci sono stato per parecchi anni in vacanza con i miei, un posto da dio (intendo il mare perchè di centro urbano ha ben poco), le granite del Cubano sono le migliori in assoluto! E ad Avola basta andare da "Finocchiaro" per gustarsi ottimi cannoli e cassate siciliane!!
  • heidi1971 pubblicata 28/02/2007
    bel posto, piace molto anche a me ...
  • catanto pubblicata 29/09/2006
    Non ci vado da anni però ci sono andato col pensiero grazie alla tua opinione...Anto

Informazioni sul prodotto : Fontane Bianche, Siracusa

Su Ciao da: 19/09/2006