Opinione su "Ford Focus 1.6"

pubblicata 27/09/2009 | demian68
Iscritto da : 20/02/2004
Accettabile
Vantaggi Bassi consumi
Svantaggi scarsa visibilità per le normali manovre, alternatore che si guasta frequentemente
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Ford focus difetto alternatore"

Ho acquistato questa autovettura nuova nel mese di Giugno 2005 modello Focus 1600 cc. Station Wagon 110 CV, equipaggiata con EPS ABS cerchi in lega, con 4 anni di garanzia. E' un auto economica nei consumi, come difetto principale invece è la scarsa visibilità in manovre di pargheggio. Nel mese di Luglio 2009 appena scaduta la garanzia da un mese, e con soli 38.000 km percorsi si è accesa la spia dell'alternatore mandando in avaria il servosterzo e l'abs, poichè quest'ultime sono controllate elettronicamente. Questo guasto è un problema che si verifica su questa seconda serie 2005/2008 poichè anche 2 miei parenti e un collega hanno avuto lo stesso problema e ho letto in diversi forum che molte persone lamentavano questo guasto all'alternatore. Il costo della riparazione è stato di 360 euro. L'auto ha funzionato bene sino al 25 Settembre 2009, giorno in cui si è presentato nuovamente il guasto all'altenatore ed ora è ferma perchè nella mia città il pezzo di ricambio non è disponibile e quindi è stato ordinato.
Nonostante ci siano molti casi documentati la FORD non lo riconosce come difetto di fabbrica, ma anche in altri casi l'assistenza lascia a desiderare..

• erratacorrige0 pubblicata 22/01/2015
    singolo problema
  • AlessioM81 pubblicata 08/05/2010
    grazie del consiglio
  • commark pubblicata 28/09/2009
    Sono questi i commenti che servono per dire le cose come sono quando si è acquistato un prodotto

Informazioni sul prodotto : Ford Focus 1.6

Station Wagon, Berlina