Opinione su "Ford Rimor 677Tc"

pubblicata 31/03/2008 | QUALENOME
Iscritto da : 31/03/2008
Opinioni : 1
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Accettabile
Vantaggi QUALITà PREZZO buono!
Svantaggi FORD sistema frenante DISASTROSO.... PERICOLOSO
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"SUPER BRIG 677 - FORD 135cv 6 Marce.... MEDIOCRE"

Personalmente ho acquistato (NUOVO) a maggio del 2005 un camper Rimor Superbrig 677 motorizzato FORD 135 cv. 6 marce(SENZA GARAGE - quello che attualmente è il 699 living ) e ritengo che la valutazione per essere corretta e attendibile debba distingute tra abitacolo RIMOR e motorizzazzione.
Nel 2005 il prodotto RIMOR era ancora discretamente competitivo con un buon equilibrio tra qualità e prezzo, probabilmente, se dovessi ricomprarlo, con i prezzi che pratica la RIMOR farei una scelta diversa!.... oggi infatti anche i Rimor costano molto, TROPPO, direi! è ci sono altre marche di nuovo ingresso sul mercato, che forse con una qualità almeno pari alla RIMOR costano meno. Per quanto concerne l'abitacolo RIMOR ho riscontrato i seguenti problemi: entra vento nell'abitacolo da tutte le parti e con il vento entra polvere e fuliggine nera (SMOG dei gas di scarico) chi avesse un rimor come il mio consiglio di applicare un telo di plastica sotto i cuscini della dinette posteriore altrimenti le infiltrazionei di SMOG rovineranno i cuscini. Il frigo ha un sistema di apertura (sicura) destinato a ROMTERSI... è proprio sbagliato il principio .... inutile continuare a cambiare la levetta di plastica per il comando della sicura ... si romperà nuovamente, (io l'ho modificata con un supporto metallico ora non si romperà più). Il frigo e l'armadio avrebbero bisogno di una luce interna! inoltre ritengo che (sempre per il mio 677versione living) occorrerebbero almeno altre 3 prese elettriche 220/12V : una ai piedi del letto a poppa altezza portaoggetti per poter alimentare un televisorino da vedere a letto, una seconda in mansarda e la terza presa da installare immediatamente al di sotto del tavolo della dinette principale, così da poterci collegare (220/12v.) un computer oppure un lumetto da lettura notturna se e quando si trasforma il letto! sulla versione 2005 del mio Superbrig le tappezzerie interne sono di scarsa qualità. Per finire, sempre in merito all'abitacolo, la pavimentazione di serie (linoleum color sabbia) è orrenda! ci ho sovrapposto un linoleum tipo parquet, anche la Rimor se ne accorta, ha infatti provveduto alla sostituzione nei nuovi modelli. per quanto concerne il bagno, risulta piccolo ma funzionale, tuttosommato, La Rimor con tre prese di corrente e un linoleum di colore diverso avrebbe fatto tutt'altra figura, per il fatto del vento... è una questione di precisione e di sigillature dei vani!.... così come la porta d'ingresso .... maledetta porta.... entra vento e non chiude bene.... e per ciuderla... bisogna sbatterla!.... ultima cosa.... ma quanto sarebbe costato alla Rimor un vaso di espansione da montare sulla pompa acqua?.... 5 € al massimo!
Per quanto concerne la motorizzazione, il mio camper è motorizzato FORD.... (135 cv. 6 marce) chiunque legga questo messaggio è pregato di diffondere al massimo questo messaggio: motoristica ECCELLENTE, prestazioni eccellenti!.... SISTEMA FRENANTE PESSIMO... in frenata vibra tutto la FORD ha fatto n° 3 interventi in garanzia sostuituendo tutto - ganasce tamburi e cerchi - ma il problema persiste.... e i meccanici FORD mi hanno confessaro a denti stretti che è un difetto di fabbrica che non si riesce a risolvere e che si manifesta solo sui camper e non sui furgoni e camion transit, è quindi un problema di pesi e di stabilità che si scompensa con l'allestimento a CAMPER ..... quindi chi volesse acquistare un camper con trazione posteriore GEMELLATA e non vuole avere problemi ... LA FRENATA é COSA SERIA!.... deve acquistare IVECO! che oggi per i camper fornisce un 3000c.c. con 180 CV. STUPENDO!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 6098 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Anniebox pubblicata 03/05/2008
    davvero è così disastrosa?
  • Ste20 pubblicata 31/03/2008
    sarebbe un sogno...!
  • Settedicoppe pubblicata 31/03/2008
    Quanto mi piacerebbe un camper...!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Ford Rimor 677Tc

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Marca: Ford, Rimor

Posti letto: 6 posti letto

Peso: 3550

Lunghezza: 7130

Tipo: Camper

Cavalli: 137

Cilindrata: 2400

Ciao

Su Ciao da: 05/04/2011