Opinione su "Forza Motorsport 3 (Xbox 360)"

pubblicata 27/07/2010 | 7paolino7
Iscritto da : 05/06/2010
Ciao a tutti, grazie per i passaggi nelle opinioni, ovviamente ricambierò!..... attualmente sono parecchio incasinato nel lavoro...nel week-end recupero
Vantaggi ottima grafica
Svantaggi alla lunga diventa monotono
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"il "gran turismo" per xbox360"

Da quando esiste il dualismo Xbox vs Playstation molti videogiochi escono adattondosi alle console che l'utente possiede.
O meglio si compra la versione che si possiede. Però alcune delle più famose opere sono di esclusiva proprietà di Sony o MIcrosoft.
Gran Turismo ne è un'esempio, Sony ne ha il pieno possesso.

Microsoft non poteva di certo lasciare che un segmento del settore automobilistico risultasse scoperto, così ho inventato il suo Gran Turismo già nella versione Xbox, e il suo nome è stato" Forza Motorsport". Siamo giunti alla terza versione della saga.
Il pacchetto comprende 2 dvd, uno per il gioco e un'espansione con numerose vetture da aggiungere e circuiti. Installare il secondo Dvd è assolutamente facoltivo.

Quando si gioca per la prima volta, l'elemento che ti porta ad apprezzare il gioco è la grafica perfetta, il livello del dettaglio è molto elevato di conseguenza potrei dire che la grafica è lìelemento dominante del gioco.

La modilità carriera prevede un campionato fisso, e poi all'interno possibili scelte di mini tornei della durate di 3-4-5 gare. Ogni volta che si finisce un torneo riceviuna vettora che ti permette di partecipare a questi eventi.
La scelta dei tornei spetta all'utente. Ogni torneo prevede la partecipazioni di vetture con determinate caratteristiche e cilindrata. Sarà possibile l'elaborazione della vettura sia in modalità manuale, andando tu a cambiare i pezzi. Oppure in modalità automatica, facilitando le cose ma rendendo l'auto la più potente tra quelle che parteciperanno alla competizione.
La difficoltà delle gare può essere cambiata, impostanto i vari aiuti in gara, traiettorie, freno automatico ecc, e i possibili danneggiamenti all'auto nel momenti in cui si sbatte o si tampona l'avversario.
Molto utile e innovativo il sistema di riavvolgimento della gara. Immaginate di fare una gara di 10 min e voler assolutamente vincere.
Arrivate all'ultima curva per primo e quello dietro di voi vi tocca e vi fà sbagliare traiettoria portandovi a perdere la competizione.
Nel mio caso, mi incavolavo come una iena e ricominciavo, ora invece è possibile ritornare indietro, e rintraprendere l'azione.
Questa furbata è limitata, 5 volte per gara.

Se si disponde della connessione Interent , è presente il mercato dove poter comprare o vendere auto e alcuni pezzi meccanici.

Diffetti: Alla lunga stamca, in quanto sono sempre corse di macchine, se si gioca con un giusto intervallo di giorni non ci si annoia mai.
Bello, un classico da possedere.

• libera2010 pubblicata 27/10/2010
    eccellente,ciao
  • Katta pubblicata 11/08/2010
    Molto bello, ma di giochi di auto ho apprezzato solo quelli rallistici!! ;-) Comunque il riavvolgimento è una cosa geniale per chi si vede fregare una lunghissima gare pe run singolo errore!! ^__^
  • bibbybibby pubblicata 27/07/2010
    non fa per me

Informazioni sul prodotto : Forza Motorsport 3 (Xbox 360)

Genere: Racing - Sviluppatore: Microsoft

Console: Xbox 360