Foster`s

Foster`s

Opinione su "Foster`s"

pubblicata 30/05/2011 | roby1984it
Iscritto da : 05/08/2007
ho iniziato a scrivere su un blog dedicato al Brasile http://blog.zingarate.com/brasilelowcost/ piano piano recupero!!
Soddisfacente
Vantaggi ..
Svantaggi ..
Sapore
Rapporto qualita`/prezzo
Formato
Stile

"La birra dei canguri"

Cosa si può trovare di meglio in un bar in queste torride giornate estive? Sicuramente una bella bionda australiana: la FOSTER'S

Ho bevuto varie volte questa birra in vacanza su un'isola greca (Ios), dove molte attività erano gestite da australiani. Comunque la si trova spesso anche da noi in Italia, se non alla spina nei pub almeno nel formato lattina o bottiglia al supermercato.

La Foster's è stata fondata da due fratelli nel 1887 in Australia, ed oggi è diffusa in tutto il mondo: bel 150 paesi!

Ci sono due tipi di Foster's:
FOSTER'S LAGER
FOSTER'S PREMIUM ALE

La Lager è una bionda dal colore dorato, gusto leggero e delicato, con una gradazione di 5 %
Molto dissetante!

La Premium invece ha un colore più tendente al rosso, con un sapore deciso, maltato tendente al caramello. La gradazione è simile, solo poco più alta: 5,5%.

La bottiglia è carina, e presenta una grande effe (F) come logo con sfondo blu e oro. In basso, infine, noterete un cancuro rosso: la riconoscete al volo.

PS: Una birra da bere ghiacciata, semplice, non eccezionale ma si lascia bere volentieri.

ALLA SALUTE e bevete con moderazione!

Roby

• Maverick_63 pubblicata 31/05/2011
    Ogni tanto la compro anche io. Grazie per la segnalazione, ciaooo ^__^
  • geolele pubblicata 30/05/2011
  • melusina pubblicata 30/05/2011