Four. Una scelta può liberarlo (Veronica Roth)

Immagini della community

Four. Una scelta può liberarlo (Veronica Roth)

Quando per Tobias, il figlio sedicenne del leader degli Abneganti, arriva il giorno della scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole passare negli Intrepi...

> Vedi le caratteristiche

72% positiva

5 opinioni degli utenti

Opinione su "Four. Una scelta può liberarlo (Veronica Roth)"

pubblicata 16/02/2015 | Ely90_90
Iscritto da : 24/09/2014
Opinioni : 383
Fiducie ricevute : 153
Su di me :
Se non merito Eccellente, lasciatemi un commento per capire il motivo! Grazie ^.^ (Non si migliora altrimenti) // Scrivo anche altrove /// *GRAZIE* per il premio come "Argomento del Mese" *.*
Buono
Vantaggi Bello, Scritto Bene, Interessante,
Svantaggi Troppo breve
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Un extra davvero bello!"

Four. Una scelta può liberarlo (Veronica Roth) / Dal mio Kindle

Four. Una scelta può liberarlo (Veronica Roth) / Dal mio Kindle

TRAMA
Quando per Tobias, il figlio sedicenne del leader degli Abneganti, arriva il giorno della scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole passare negli Intrepidi, perché questa è la sua unica possibilità di allontanarsi dal padre violento. Quattro - questo è il nome che si è dato - può iniziare così la sua nuova vita, con l'obiettivo di sconfiggere tutte le sue paure... Il percorso da fare è ricco di soddisfazioni, ma anche pieno di ostacoli e solitario, almeno fino a quando non fa la sua comparsa una ragazza davvero speciale.
(Da Amazon)

OPINIONE
Si, con questo si può pensare ad una (ennesima) manovra per far pagare i lettori per un piccolo extra sulla trilogia "Divergent".
Forse l'ha vista così la casa editrice, ma dalle parole dell'autrice (come introduzione alla lettura) si capisce che Tobias nasce molto prima di Tris!

Infatti la storia era nata con lui, ma non trovandola adatta a questo personaggio l'ha messa da parte fin quando non è "nata" Tris, e quindi, finalmente, la storia ha visto la luce.....Ma non poteva dimenticarsi di lui, così in questo volume ci regala alcune parti della sua vita, prima e dopo l'incontro con Tris.

Un libro molto emozionante, anche se corto e velocissimo da leggere.
Riesce a rendere molto più interessante questo personaggio, marginale nella trilogia, e dargli uno spessore ed una complessità unici; che non avevo provato con Tris (che è la protagonista).

Purtroppo vediamo solo alcuni spezzoni della sua vita di prima, e alcuni dopo la conoscenza con Tris (nei quali si incentra tutto sul primo libro, giusto per darvi un "tempo").
Nel finale, infatti, la scrittrice regala dei brani in parallelo al primo libro, così da avere il punto di vista di Tris (in Divergent) e di Quattro (in questo).


Le emozioni che suscita sono straordinarie (almeno per me).
Non pensavo di potermi attaccare tanto, ed invece ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Non credo vedranno la luce altri libri (anche se la prospettiva di parallelismi con gli altri due volumi resta aperta).

In ogni caso, una bella lettura. Ricca ed interessante, anche se avrei preferito approfondire e seguire di più questo personaggio.

Mi spiace, ma per capirlo bisogna leggere almeno "Divergent"
....è questo è un pò un peccato, perchè è davvero bello;
Ne consiglio la lettura sopratutto a chi ha letto/vuole leggere la serie, perchè la rende più completa, dando molto più spessore a Quattro che, da come ho letto, avrebbe meritato molto più spazio anche prima.

[Questa è un opinione personale che potrebbe trovarsi anche in altri siti di opinioni]

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 435 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • thebest1977 pubblicata 20/03/2015
    Ok.
  • crzdrx pubblicata 23/02/2015
    Grazie
  • milly82 pubblicata 17/02/2015
    grazie
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Four. Una scelta può liberarlo (Veronica Roth)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Four. Una scelta può liberarlo (Veronica Roth)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Quando per Tobias, il figlio sedicenne del leader degli Abneganti, arriva il giorno della scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole passare negli Intrepidi, perché questa è la sua unica possibilità di allontanarsi dal padre violento. Quattro - questo è il nome che si è dato - può iniziare così la sua nuova vita, con l'obiettivo di sconfiggere tutte le sue paure... Il percorso da fare è ricco di soddisfazioni, ma anche pieno di ostacoli e solitario, almeno fino a quando non fa la sua comparsa una ragazza davvero speciale. Età di lettura: da 13 anni.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788851125714

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Veronica Roth

Numero totale di pagine: 304

Alice Classification: Letteratura per Ragazzi

Letture specifche per: Età: a partire dai 13 anni

Editore: De Agostini

Data di pubblicazione: 201502

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 27/01/2015