Se volete aprire un punto vendita Kipoint, lasciate perdere

1  27.04.2012

Vantaggi:
nessuno

Svantaggi:
chiusura per fallimento inevitabile

Kipointexaffiliati

Su di me:

Iscritto da:26.04.2012

Opinioni:1

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Se siete alla ricerca di un'attività franchising che possa essere redditizia, state alla larga dal progetto Kipoint firmato Poste Italiane.
A differenza di quello che viene prospettato dalla brochure informativa, dal sito internet aziendale a dai vari dirigenti a cui chiederete informazioni, il progetto Kipoint è un completo fallimento.
E sto parlando di costi di apertura che sono ben più alti di quelli che vengono prospettati inizialmente, di promesse mai mantenute e di imposizioni di appalti per arredamenti e materiale che hanno costi esorbitanti (e da cui non si può scindere).
Se vi trovate a parlare con i dirigenti del progetto Kipoint vi racconteranno sicuramente di come l'attività sia redditizia e di quanto possa essere sicuro fidarsi di un marchio come Poste Italiane. In realtà, è una truffa bella e buona.
Dal 2002 ad oggi sono stati aperti poco più di 160 punti vendita e più della metà di loro è stata costretta a chiudere per fallimento: una percentuale decisamente alta per un'attività considerata un buon investimento.
Molte delle persone che sono state costrette a chiudere il proprio negozio sono state costrette a causa dai conti che non sono mai riusciti a tornare: decine e decine sono state le famiglie che sono andate nel lastrico e che si trovano a tutt'oggi a pagare debiti spropositati per un'attività che, a parere dei dirigenti, doveva essere produttiva e che doveva apportare ad un guadagno netto attuale di 200.000 euro.
Gli ex affiliati del gruppo Kipoint si sono affidati ad alcuni avvocati ed ora stanno procedendo per vie legali. Momentaneamente sono riusciti ad ottenere da parte dell'autorità garante per la concorrenza ed il mercato la conferma che il gruppo Kipoint ha utilizzato un tipo di pubblicità definita "ingannevole". A riprova che chi ha creduto in questa attività di franchising non è stato costretto al fallimento perché incapace di gestire un'attività economica.
Se volete sapere tutti gli aggiornamenti in materia legale di coloro che stanno portando avanti la causa contro il gruppo Kipoint possono andare ai seguenti link: http://www.kipointposteitaliane.com/ oppure http://kipointgruppoposteitaliane.blogspot.it/


Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
w4mb4m

w4mb4m

27.04.2012 14:39

interessante e molto preciso, grazie

Kipointexaffiliati

Kipointexaffiliati

27.04.2012 14:06

:-)

kloud_08

kloud_08

27.04.2012 13:54

benvenuto

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Franchising Kipoint è stata letta 1422 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"molto utile" per (100%):
  1. w4mb4m
  2. kloud_08

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.