Opinione su "Franck Provost Colore Professionale"

pubblicata 20/02/2016 | CHIARA30001
Iscritto da : 07/09/2014
Opinioni : 13
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi prezzo, applicazione facile, risultato finale soddisfacente
Svantaggi odore pungente, se ti macchi la pelle fa fatica a venire via
molto utile
Facilità di applicazione
Profumo
Risultato finale
Rapporto qualita'/prezzo
Istruzioni

"Tinta fai da Te Frank Provost colore nero ebano"

Dopo che la mia parrucchiera di fiducia con ottimo rapporto qualità prezzo ha chiuso i battenti ero disperata..
Da anni avevo la curiosità di provare a farmi una tinta da sola, siccome sono tornata al mio colore naturale, il nero, ho deciso di provare dato che non doveva essere troppo difficile come un biondo o un rosso.
Cosi mi sono recata in un pv SMOLL, dove osservando le tante scatole presenti nel reparto mi sono imbattuta in questa di Provost. Conoscendo il nome del professionista, ho deciso di acquistarla, per un prezzo davvero ridicolo 5.99 euro e ho preso la tonalità nero ebano la n. 1.
Arrivata a casa, ho aperto la confezione, e l'ho trovata davvero completa, tubetto di colore, tubetto di crema miscelante, guanti di plastica, pennello per mescolare, una bustina di maschera idratante post tinta e istruzioni chiare e complete. Cosa dovete avere di vostro? una ciotola per preparare la tinta e un asciugamano vecchio o mantellina per coprirvi durante l'applicazione. Consiglio inoltre l'applicazione dei guanti SEMPRE perchè se vi macchiate mani o pelle poi da mandare via è difficile e ci vogliono 2-3 giorni, e consiglio anche di mettere cotone idrofilo in fronte per evitare di macchiarsi la fronte
La preparazione è molto facile e chiara, come spiegato sulle istruzioni,mi raccomando di mescolare bene fino a quando il colore non diventa scuro. Io la applico sulle lunghezze con le mani e nella radice con il pennello in dotazione e poi la lascio in posa per circa 30 min. Sciaquo poi con acqua tiepida fino a quando vedo che la perdita di colore è quasi nulla, poi faccio uno shampoo e applico una mia maschera idratante (non quella nella confezione che è comunque buona ma poca per me) per circa 10 min.
Dopo l'asciugatura e la piega con phon sono rimasta davvero soddisfatta,colore compatto omogeneo e brillante e della morbidezza e profumazione che la tinta lascia sul capello. Durante i primi lavaggi post tinta avrete altre piccole perdite di colore, ma niente di preoccupante.
Ammetto che il colore è davvero intenso, per cui se cercate un nero naturale, vi sconsiglio questa tinta, ahimè è chiaro che i capelli sono tinti e non è una tonalità naturale, non per niente di chiama nero EBANO. Solo dopo alcuni lavaggi (1 mese direi) si possono notare alla luce riflessi naturali più chiari. Io rifaccio la tinta circa ogni 2 mesi e mezzo/ 3, il colore ha buona durata e intensità di colore.
L'unica osservazione che devo fare è l'odore pungente e forte della tinta che chiaramente contiene ammoniaca e forse non a tutti può piacere, per cui attrezzatevi a aprire una finestra mentre la applicate. Devo dire però che essendo una persona con pelle particolarmente sensibile non ho avuto alcun tipo di reazione allergica o di irritazione.
Prodotto assolutamente consigliato, low cost e con ottimi risultati.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 169 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Kessar pubblicata 08/01/2017
    grazie
  • pambeauty pubblicata 21/02/2016
    La utilizza mia madre e si trova bene! Grazie per la tua opinione!
  • AlbiKrakow pubblicata 20/02/2016
    Bene
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Franck Provost Colore Professionale

Descrizione del fabbricante del prodotto

Castano Scuro

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Colorazione Permanente

Colore: Castano Scuro

Ciao

Su Ciao da: 29/02/2012