Francoforte

Francoforte

Opinione su "Francoforte"

pubblicata 06/03/2004 | Yashodara
Iscritto da : 06/03/2004
Vantaggi Ottima per un week end
Svantaggi L'unico: l'aeroporto di Hahn è un po' distante?

"Francoforte con Ryanair"

Un paio di settimane fa ho fatto la mia prima esperienza con Ryanair: Francoforte. La città non l'avevamo mai visitata nè io nè il mio ragazzo, ma l'abbiamo scelta 1. per la convenienza del volo 2. per la sicurezza di riuscire a vedere tutto in un week end, senza ammazzarci. E infatti così è stato.

Arrivo a Frankfurt Hahn alle 24 del venerdì sera, volo in perfetto orario, notte passata in aeroporto (non avrei creduto di dormire e invece...) ma se dovessi tornare indietro nel tempo affitterei un'auto. Infatti l'aeroporto servito dalla Ryanair è a più di 100 chilometri dalla città. La compagnia aerea organizza il trasporto, in autobus, al prezzo di 12 euro a testa. Allora, il discorso è che se si è in due il totale ammonta a ben 48 euro per andata e ritorno, e se si cerca bene su internet a quel prezzo si affitta una macchinetta per un week end.

A Francoforte ci siamo quindi arrivati solo il sabato mattino e, posate le cose in albergo (trovato con Expedia) e ci siamo accinti a visitare la città. Ragà, vale la pena! Non per un viaggione, ma per un week end è carina: qualche bella chiesa, la casa di Goethe, lo zoo da visitare, bei negozi per le spesucce che non fanno mai male, una CATERVA di ristoranti etnici e proposte alimentari di ogni tipo (tra cui pane e pasticceria a cui consiglio di deciare tutte le attenzioni). Pochi ristoranti tipici ma almeno uno ottimo e non caro, proprio sulla piazza del municipio (impossibile sbagliare). Bei grattacieli (per chi apprezza), spazi verdi e un lungofiume su cui passeggiare... se avete un week end da passare fuori e i prezzi convengono, il santo vale DECISAMENTE la candela!

• indovinala pubblicata 04/11/2008
    Bene a sapersi!
  • pencid pubblicata 09/12/2005
    hai detto un po poco sulla citta.....
  • italien2005 pubblicata 08/07/2005
    Anche a mi, mi attirano molte le offerte di Ryanair. Sono a volte con Ryanair a Pisa (volo circa 60 Euro e due volte 12 Euro per il autobus). Il nome "Francoforte-Hahn" è realmente un nome divertente. Hahn è un piccolo del villaggio 120 via da Francoforte. Saludi di Francoforte Thomas

Informazioni sul prodotto : Francoforte

Su Ciao da: 29/10/2000