Opinione su "Frank Provost Expert Couleur"

pubblicata 08/10/2014 | ondalis
Testato su animali

"Provost? C'è di meglio"

Lo shampoo e il balsamo abbinato

Lo shampoo e il balsamo abbinato

Dopo aver terminato, per la prima volta, un paio di anni fa, la cura di ricaptazione del bulbo pilifero per rigenerare i miei poveri capelli trascurati e stressati, mi sono guardata un po' in giro per orientarmi verso un prodotto all'altezza di quello terminato (e già recensito), sebbene distribuito nelle catene dei supermercati e non in farmacia, come il precedente.
La scelta si è orientata sullo shampoo e il balsamo di Frank Provost (famoso coiffeur parigino), della linea Expert, convinta che potesse essere all'altezza del suo predecessore. Anche perché il prezzo non era dei più economici. Pensavo corrispondesse a qualcosa di superiore... La capacità però di ogni flacone mi ha sollevata un po', essendo essa di ben 750 ml : un formato professionale, che ho approfittato a prendere in offerta quando costava appena € 3 cadauno.
Il tipo che ho scelto io è stato l' EXPERT COULEUR , quello contenuto nel flacone grigio perla, chiuso da un tappo in plastica nero, a leva, e l'etichetta dalla fascia fucsia, su cui è scritto per quali tipi di capelli è specifico. La specialità, da me preferita, la COULER , è adatta ai capelli colorati o con meches.

Lo SHAMPOO PROVOST è rosa, quasi lilla. La sua texture è cremosa quanto basta. Dopo ogni applicazione però, quando lo shampoo si trasforma in schiuma, il suo delicato colore perde quella tonalità rosata, per divenire completamente bianco e la sua densità si scioglie dolcemente appena viene distribuito sul cuoio capelluto, per il lavaggio.
La schiuma è buona e profuma di dolce essenza fruttata, che però non è né troppo pregnante né stomachevole.
EXPERT COULEUR PROVOST è basato su una formula arricchita con estratti di bacche di açai, dal potere antiossidante, studiata appositamente per proteggere i capelli e valorizzare la luminosità del colore assunto, anche grazie alla presenza di minerali, proteine e vitamine.

==L'APPLICAZIONE''' avviene nel solito noto modo: dopo aver bagnato i capelli, si versa la quantità necessaria sulla nostra chioma, la cui cute va delicatamente massaggiata con i polpastrelli, per riattivare la microcircolazione del cuoio capelluto.
Al termine, quando i capelli saranno stati sciacquati con acqua tiepida, si passerà ad applicare il balsamo, trovabile anche nella stessa linea EXPERT COULEUR.

==ESPERIENZA PERSONALE==
Fin qua niente di sospettabile, vero? Ma come classificare davvero questo prodotto di Frank Provost?
La risposta, in base al mio indice di gradimento è che si tratta di un prodotto che ottiene la sufficienza, senza infamia e senza lode, Sì, perché in questo shampoo non ho riscontrato nulla di particolare: i capelli, dopo l'asciugatura, erano sì profumati e setosi, ma piuttosto appesantiti. Dipenderà dagli ingredienti che compongono la sua formula? Non lo so. Non sono un chimico, per cui non so a cosa addebitarlo.

Ma ecco qui gli ingredienti contenuti nello shampoo '''EXPERT COULEUR''' di '''FRANK PROVOST''' ... compresi i parabeni! Chi ha occhio e preparazione, mi farà sapere qualcosa nei commenti.

'''INGREDIENTI??: aqua, sodium laureth sulfate, coco-betane, sodium chloride, glycol distearate CI 17200/red33, cocamide mea, carbomereuterpe, oleracea fruit extract, sodiumbenzoate, sodium methylparaben, salicylc, acid, sodium hydroxide, limonene guar, hydroxypropyltrimonium chloride, citric acid, hexylene, glycol, ethylparaben, hexyl, cinnamal, parfum/fragrance (fil c46837/1).

Lo shampoo EXPERT COLEUR FRANK PROVOST è un prodotto Lascad,
Centre Conseils Consommateurs
TSA 40016 93588 St-Ouen Cedex
Tsa 10007 F 92667 Asnìeres Cedex;

la sede italiana dei prodotti di Frank Provost Paris è sita in
via Garibaldi, 42
10122 Torino;

il servizio consumatori risponde al n° verde: 800-812073, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18;

il sito web italiano è: www.provost.it;

quello originale francese è invece: www.franckprovost-expert.fr.

Da parte mia, sono convinta che ci sia qualcosa di meglio, di molto meglio in commercio. Infatti, appena terminato l'ultimo dei flaconi acquistati, mi orienterò verso altro!

*******************************************************************************************

La soprastante recensione è già stata in (minima parte e profondamente modificata) pubblicata nel web.

• catina56 pubblicata 14/09/2017
    eccll