Freddy Vs. Jason

Valutazione complessiva (19): Valutazione complessiva Freddy Vs. Jason

Tutte le opinioni su Freddy Vs. Jason

INCUBO CONTRO REALTÀ

4  22.12.2005

Vantaggi:
FREDDY E JASON CONTEMPORANEAMENTE !  !  !  !  !

Svantaggi:

Anno: 2003
Nazione: USA / ITA
Regista: Ronny YU
Attori principali: Robert Englund, Ken Kirzinger, Monica Keena, Jason Ritter

Ho visto questo film su Rosso Alice. Cercavo un film per passare un po' di tempo tra i tanti in abbonamento quando ho trovato nella sezione "azione" questo film. Della serie Nightmare avevo visto soltanto Nighter 6 e Nightmare Nuovo Incubo (7), al cinema. Devo dire che l'ultimo soprattutto mi era piaciuto...
Non sono un fanatico del genere Horror ma ogni tanto non mi dispiace guardarne qualcuno, soprattutto quando non sono da solo in casa però.

I DUE PERSONAGGI CHIAVE

Prima di cominciare è giusto parlare di chi sono i due protagonisti.

FREDDY KRUEGER era, ai tempi di quando era vivo, un violento assassino di bambini, soprattutto bambini. Gli abitanti del quartiere dove Freddy abitava, un giorno, incendiano casa sua con lui dentro uccidendolo.. Tutti lo davano per morto ma Freddy ritorna, visibilmente ustionato come mostro dei sogni. Esso diventa l'incubo notturno della maggior parte dei ragazzi della città e può riuscire ad ucciderli dall'interno dei sogni.

JASON VOORHEES era un ragazzino nato con delle deformità fisiche non indifferenti. Era sempre schernito da tutti ed un giorno, mentre era in campeggio a Crystal Lake, cade in acqua all'ennessimo scherzo subito e annega. Ma Jason ritorna dalla morte e decide di vendicarsi uccidendo chiunque osi soltanto mettere piede a Crytal Lake. Per nascondere il suo volto deformato, Jason gira sempre con una maschera da giocatori di Hockey.

Freddy Krueger è il protagonista della serie NIGHTMARE mentre Jason è il protagonista della serie VENERDı 13.. Due serie di film apparentemente distinte ma che vengono ad unirsi in questo film

TRAMA DEL FILM

Freddy Krueger doveva il suo antico potere di mostro alle paure dei ragazzi. Chiunque avesse paura di lui o si ricordasse di lui, gli concedeva di poter entrare nei sogni e di spaventare a morte. Ma la gente della città si era dimenticata di Freddy e non ne aveva più paura. Freddy, però, cerca il modo per poter tornare all'antico "splendore". per far ciò si ricorda di Jason, il mostro di Crystal Lake. Entrando nei sogni di Jason, Freddy riesce a dirigere l'assassino mascherato verso il suo vecchio quartiere dove comincia a compiere diversi massacri. E la gente comincia a ricordarsi di Freddy Krueger e ad averne di nuovo paura. Il piano di Freddy Krueger sembra funzionare ma a questo punto Jason diventa incontrollabile e prende gusto a compiere massacri anche in quel luogo. Freddy non può sopportare una simile situazione e cerca il modo per farlo tornare al suo lago. Ma saranno dei giovani e coraggiosi ragazzi a riportare Jason e il suo possessore demoniaco al punto di origine ma riusciranno ad eliminare le due minacce più pericolose e questa volta per sempre?
Sarà proprio a Crystal Lake che Jason e Freddy si scontreranno tra di loro in una vera e propria battaglia all'ultimo sangue.. Chi sopravviverà?...

GIUDIZIO

Ho visto il film quasi per caso e per curiosità. Chi ha visto le due serie ed è un fan dei due personaggi più famosi dei film horror non può di certo farsi mancare questo film.
Nonostante la crudezza di certi passaggi, tipica di questo genere, il film non risulta per niente scontato e quindi è anche piacevole...
Un solo consiglio però... non guardatelo mai di sera, prima di addormentarvi... Non si sa mai chi potrebbe venire a disturbare i vostri sogni quella notte.... Eh Eh Eh Eh

giulietta84

giulietta84

24.05.2006 14:55

Carino

andrebrs

andrebrs

07.01.2006 03:40

è carino come film.. niente di eccezionale, ma piacevole da vedere!!

icius

icius

29.12.2005 17:48

Non sapevo che avessero fatto questo film... ho visto tutti gli altri. Questo mi manca

Questa Opinione su Freddy Vs. Jason è stata letta 491 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. icius

1. tuttologist