Frittate

Immagini della community

Frittate

> Vedi le caratteristiche

96% positiva

69 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Frittate"

pubblicata 14/07/2008 | Mork73
Iscritto da : 30/09/2003
Opinioni : 25
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Veloce saporita e semplice da preparare
Svantaggi E' sempre troppo poca....
molto utile

"Frittata con scalogno"

Ciao a tutti, oggi vi vorrei proporre un piatto molto semplice ma allo stesso tempo gustoso, ma, prima di esporvi la preparazione vorrei spendere due parole su uno degli ingredienti base, lo scalogno.
Lo scalogno è un parente stretto della cipolla, tanto da essere considerato il suo sostituto nelle ricette più raffinate, non è molto diffuso ed'è proposto nella cucina più attenta ai gusti delicati, ha un sapore più deciso della cipolla, ma meno intenso dell'aglio e può essere una buona base per un soffritto con un sapore meno convenzionale.
Esistono due varietà di scalogno, una più piccola e gustosa e una più grande ma meno pregiata, ha un bulbo più affusolato della cipolla e un colore oro più intenso.

INGREDIENTI: (per due persone)

3 uova
Prezzemolo tritato
Latte
Sale
Pepe
Burro
Parmigiano (o pecorino)
2 piccoli bulbi di scalogno


PREPARAZIONE:

Rompete le uova, aggiungete del latte (1/3 di bicchiere) una bella manciata di parmigiano prezzemolo tritato sale e pepe a piacimento. Sbattete il tutto in modo da amalgamare gli ingredienti e lasciare riposare il composto.
Ora prendete i bulbi di scalogno e tritateli grossolanamente, tagliate una grossa noce di burro e fatelo sciogliere in una padella di adeguata grandezza.
Fate dorare il trito di scalogno e infine dopo avergli dato un'ultima mescolata aggiungete il composto preparato in precedenza, infine rigirate il tutto per unire gli ingredienti.
Lasciar cuocere a fuoco medio e rigirare, quindi servire ben calda.
Ammetto che non è un piatto dei più leggeri, ma è l'ideale quando si ha poco tempo e si vuole qualcosa di saporito, se lo provate, fatemi sapere che ne pensate!!!

Ciao a tutti!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 8472 volte e valutata
87% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • gentiluca pubblicata 01/10/2008
    E non è mejo questa der risottino striminzito de Scotti????? Certo che se invece del burro usassi l'olio extra di oliva sarebbe un po' piu' leggera.... ma alla fine è buonissima cosi'. Ciao, luca
  • swamij pubblicata 22/09/2008
    Mi è venuta fame... Ciao
  • Latitta pubblicata 22/09/2008
    Non sarà un piatto leggero, ma che tentazione....
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Frittate

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 20/05/2002