Frittate

Immagini della community

Frittate

> Vedi le caratteristiche

96% positiva

69 opinioni degli utenti

Opinione su "Frittate"

pubblicata 01/03/2005 | frederika
Iscritto da : 17/05/2003
Opinioni : 376
Fiducie ricevute : 152
Su di me :
Capperi,secondo qualcuno sarei diventata più cattiva.Ma sono d'accordo.Nella vita bisogna essere fuori dal coro.Io tra parentesi sono stonata!
Ottimo
Vantaggi per gli amanti di cipolle
Svantaggi per chi odia la cipolla
molto utile

"Una vera frittata "cipollosa"..."

Oggi voglio dividere con tutti una bella ricetta.Non è detto che la dovete fare,questa frittata cipollosa.Perchè si sa dove c’entra la cipolla,….C’è DA PIANGERE!!!!!
Infatti non c’è solo il problema della”sfogliata” del ortaggio,dopo tutta la casa piange,e con essa i residenti.Perchè il profumo,per qualcuno “puzza”,si ficca da per tutto…..hehehehehehhe.
Dove è il trucco per fare una buona frittata…..ecco li ti voglio,anzitutto è la padella!!!!!
Ma certo una bella padella antiaderente,i veri cuoci li lasciamo alle loro padelle di ghisa di 2/3 chili l’una.Chi mi garantisce che la mia frittata non attacchi in quella padella,se è nuova!Deve avere qualche anno,nel frattempo è diventata tutta brutta (di vista),e soprattutto è vietatissimo dargli una bella lucidata con una paglietta insaponata.,perché poi fa attaccare i cibi.Bisogna usarla di nuovo tante volte,e pulirla solo con la carta casa.Inoltre la padella per fare la frittata,deve essere SOLO per la frittata.Deve odorare di olio e uova. Guai se ci friggi una bistecca…..eh no,non sia mai,una frittata che da di bistecca!!!!!!hehehehehehhe
Per superare tutti questi problemi….(se siete proprio fissato per quella specie di padelle,fatti vostri!).....una bella padella antiaderente.Però che la vostra sia una di quelle padelle un poco pesante,perché cuoce meglio.Non comprate mai quelle padelle di pochi soldi,la sostanza antiaderente dura poco.Secondo voi,quello strato che viene via,dove va a finire?Garantito come la morte,a mezzanotte…..nella vostra pancia!!!!Perchè poco per volta,la sostanza antiaderente si attacca ai nostri cibi.


Ingredienti per una frittata cipollosa…..
2 CHILI DI PORRI……adesso è il tempo,sono deliziosi.
6 uova di gallina………..sono quelli ad uso comune….so che ci sono zone dove fanno uso di uova di anitra(ne bastano 5)
Olio per friggere,sale,e pepe nero.
Padella ,mestolo di legno con la punta squadrata…..terrina +frusta .

Pulire i porri,sfogliatele bene,deve restare la parte tenera,e tagliate via la barba(radice),e la parte superiore che è verde.
Lavatele,asciugare ,e sul tagliere unite ne ¾ per volta e farne dei tocchetti di 1 cm .
Olio in padella,inserire i porri tagliati,moderare la fiamma del fornello,coprire con un coperchio. Devono cuocere per 1 ora,mescola ogni 10 minuti.
Frullate le uova,alzare la fiamma del fornello a poco più che metà,aggiungere le uova frullate. Mescolare uova e porri,finche vedete dei grumi,ora viene il difficile,perché bisogna seguire passo,passo la frittata.
Ora dovete scuotere la padella,con il mestolo staccate l’uovo dalla parete tutto l’intorno della padella.Inserire ai bordi tra frittata e padella un filo d’olio.Salare e pepare.Con il mestolo dovete cercare di staccare tutto intorno dalla parte la frittata,e subito dovete scuotere la padella.Quando vedete che la frittata si è staccata dal fondo dalla padella,(5 minuti)col coperchio la girate.
Fate cuocere un altre 5 minute dal altro lato la frittata.
Nel piatto di portata.
La frittata è per 6,ma noi siamo particolarmente golosi di cipolle,e se lo siamo mangiati in 5……
Una frittata per rimanere morbido e sugosa,deve essere fritta in tempo breve.Mai buttare le uova frullate in padella e aspettare che il tutto si coagula ,rende la frittata secca.Bisogna sempre agitate la padella e mescolare l’uova.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2128 volte e valutata
98% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • SanSiroBird pubblicata 28/11/2007
    Ottima la frittata di porri!!!!!! Una delle mie preferite!
  • emmegi1 pubblicata 26/05/2005
    Buonissima...
  • birillo67 pubblicata 11/03/2005
    Purtroppo le frittate mi instomacano presto. Il gusto mi piace ma mi stanca subito. Credo di avere una lieve forma di allergia all'uovo che viene evidenziata quando la concentrazione è notevole. La ricetta però è alettante. Complimenti per la scelta dei porri. Dal gusto molto delicato e raffinato rispetto alle comuni cipolle. PAX!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Frittate"

Informazioni sul prodotto : Frittate

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 20/05/2002