Fritti

Valutazione complessiva (58): Valutazione complessiva Fritti

Tutte le opinioni su Fritti

Zeppole Fritte di Carnevale

5  01.06.2006

Vantaggi:
MMM buoneee

Svantaggi:
abbastanza caloriche

fiaba

Iscritto da:20.09.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Spero vi piacciano i miei figli ne vanno matti per non parlare di mio marito e me.

Ingredienti:

600 Gr di farina
600 Gr di patate
5 Uova intere
1 Bicchiere di latte
100 Gr di Burro o 1 Bicchiere di olio di semi (preferibile il latte)
1 Cubetto di lievito di birra (da far sciogliere nel latte tiepido)
La buccia di un limone grattugiato
4 Chucchiai di zucchero
1 Pizzico di sale

Preparazione:

Mettete nella tavola per fare la pasta in casa, la farina a montagna, fare un buco centrale con le mani e, usando lo schiaccia patate, mettetele in mezzo, aggiungete le uova ,il latte, il burro, sciolto in bagno maria senza farlo friggere,il lievito, la buccia di limone, lo zucchero e un pizzico di sale. A questo punto amalgamate il tutto, facendo di tanto intanto capitare anche la farina che avete intorno, fino a che tutta la farina sarà raccolta.
L'impasto dovrà avere una consistenza morbida, ma non troppo, il tanto da poterla poi lavorare x fare la ciambella.
Una volta impastato il tutto da un lato della tavola mettete un pò di farina e poggiateci sopra tutta la pasta, con un coltello tagliate un pezzo di pasta e con le mani stendetela come se doveste fare gli gnocchi, lo spessore deve essere medio e la lunghezza il tanto sufficente per fare una ciambella.
Quando avete finito di fare le ciambelle lasciatele lievitare x un paio di ore (Più lievitano e meglio è, il minimo e due ore ma se restano anche tre ore, và bene).
Dopo aver lievitato potete cominciare a friggerle, quando cotte, inzuccheratele per bene da una parte e dall'atra.
--------------------------------------------------------------------
Buon Appetitoooooooooooo e non ingrassate troppo

ironsky

ironsky

16.09.2006 14:49

mamma mia che buona!!! questa la segno:-)

primavera65

primavera65

09.08.2006 01:15

..io non sono una golosa di dolci..ma questi sono fantastici!!!

Marte1969

Marte1969

18.06.2006 02:27

in sardegna grattuagiano l`arancia,pero sembrano buone anche queste

Questa Opinione su Fritti è stata letta 10106 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ironsky
  2. ghiretta74