Fuerteventura

Immagini della community

Fuerteventura

> Vedi le caratteristiche

91% positiva

69 opinioni degli utenti

Opinione su "Fuerteventura"

pubblicata 23/03/2011 | chiaretta77
Iscritto da : 10/03/2011
Opinioni : 3
Fiducie ricevute : 2
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Corralejo, Cotillo, spiagge sole e mare...
Svantaggi Nessuno.
molto utile
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici
Interesse culturale

"Fuerteventura, l'isola felice."

El Cotillo

El Cotillo

Non posso altro che parlare positivamente di Fuerteventura, anche perchè buona parte dell'anno vivo qua, quindi sono anche un pò di parte. Quelle che posso dire delle isole Canarie in generale, è il clima favorevole tutto l'anno, che non scende mai sotto i 18 gradi, poche precipitazioni, insomma sempre estate. Soprattutto quando in Italia d'agosto non sai dove stare dal caldo umido che c'è, alle Canarie anche se ci sono 40 gradi, non li senti perchè il clima è secco e la sera hai bisogno di una maglietta a manica lunga. Questo grazie soprattutto ai venti che qua soffiano forte tutto l'anno mitigando la temperatura, e la rendono meta ambita di surfisti di tutta Europa. Delle sette isole di cui è composto l'arcipelago oltre a Fuerte ho visto Gran Canaria e Lanzarote, ma la decisione che mi ha spinto a restare qua è la naturalezza dell'isola e la bellezza delle spiagge. Consiglio la parte nord dell'isola partendo da PORTO DEL ROSARIO che è la capitale e dirigersi verso CORRALEJO. Inizio con raccomandare intanto il viaggio fai da te, è così che si scopre l'isola, prenotando online si trovano offerte a basso costo, partendo dai voli Ryanair, magari un auto a noleggio direttamente in aeroporto ( la compagnia Payless è molto conveniente ) e scegliendo tra le vastissime offerte per tutte le tasche di hotel sempre on line, su siti sicuri che ce ne sono tanti. Vi ricordo che qua gli hotel sono residence con angolo cottura, quindi ti puoi permettere di prenotare il solo pernottamento con prezzi che partono da 20 Euro ( per camera!!) e girare tra i vari ristorantini che ce ne sono di tutti i gusti con prezzi super ragionevoli e soprattutto se preferisci puoi anche cenare in camera.
Arrivando sopra l'isola vi sembrerà di scendere sulla luna, scordatevi di vedere boschi, piante o prati...ma piano piano ve ne innamorerete.Lungo la strada per arrivare a Corralejo ci troviamo a passare tra le dune, che arrivano fino al mare formando una delle spiagge più belle dell'isola, non a caso è stato dichiarato patrimonio dell'Unesco. Corralejo è una cittadina ridente e piena di vita, mantenendo le caratteristiche tipiche del luogo, forse uno dei pochi posti che architettonicamente non è stato deturpato dai mega alberghi e palazzi enormi.
A Corralejo c è sempre vita, grazie al turismo che persiste tutto l'anno, caratterizzato soprattutto da inglesi, tedeschi e italiani, e vi renderete presto conto della massa di italiani residenti, infatti la maggior parte dei locali è gestita da stranieri e soprattutto italiani. Proseguendo verso Ovest a 15 km da Corralejo troverete EL COTILLO, paesino di pescatori molto suggestivo, con spiagge bellissime verso la parte nord del paese dove troverete il faro a farvi da guida, e proseguendo alla sua destra arriverete alle piscine naturali, chiamate così perchè il fenomeno della bassa marea forma una specie di piscina con spiagge bianchissime.
Il centro dell'isola è caratterizzato da piccoli paesini che meritano comunque di essere visitati, mentre il sud è molto più commerciale, con grandi alberghi nella zona di MORRO JABLE.
E quasi mi dimenticavo della caratteristica dell'isola: LE CAPRE, che oltre a dare un formaggio buonissimo, dovrete stare attenti che non vi attraversino la strada!!!


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2388 volte e valutata
78% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • vesponethebest pubblicata 24/03/2011
    diamine, un posto dove andare
  • epy pubblicata 24/03/2011
    grazie del consiglio
  • lettricesognatrice pubblicata 23/03/2011
    Concordo con te al 100%!!! Sono già stata 2 volte in vacanza nel parco naturale delle dune di Corralejo ed è uno dei luoghi che preferisco. Passeggiare in quei km. di spiagge meravigliose, con quel mare turchese, il silenzio e la pace che si respirano... un paradiso
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Fuerteventura"

Informazioni sul prodotto : Fuerteventura

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 09/07/2000