Fuerteventura

Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"sole, mare e divertimento"

Siamo stati a Fuerteventura qualche hanno fa, nella zona nord, a Coralejo; in un villaggio nuovo, molto bello della teorema.
Dalla nostra terrazza vedevamo Lanzarote, che è vicinissima, solo 30 minuti con la barca.
Siamo stati nel periodo pasquale, fine marzo e siamo stati molto fortunati perchè abbiamo trovato una settimana poco ventosa.
Si perchè Fuerteventura è conosciuta come un'isola molto ventilata, infatti molti spotivi ci vanno per fare kitesurf.
Il mare è cristallino, a differenza delle altre isole delle canarie dove la spiaggia è nera in quanto sono tutte isole vulcaniche, la sabbia è bianca ed il sole è caldo tutto l'anno.
Abbiamo affittato la macchina a pochi soldi e abbiamo girato tranquillamente tutta l'isola.
La capitale ha degli angoli molto belli e caratteristici, scendendo c'è la costa calma che è stupenda (quando siamo stati noi stavano costruendo un sacco di nuove struttur alberghiere); le spiaggie che abbiamo visitato noi erano delle calette con sabbia bianca, mare calmo e stupendo, acqua freddina....brrrrr e c'era la compagnia di scoiattolini simpaticissimi, addomesticati che si avvicinano all'uomo per sgranocchiare qualcosa.
Andando ancora verso sud, si ammira una distesa di spiaggia lunghissima, la zona più ventosa in assoluto e si vedono volteggiare i ragazzi con le tavole...molto molto suggestiva.
Siamo arrivati fino alla punta estrema, a sud dove c'è in zona panoramica un faro e una visuale bellissima.
La zona è ottima per lo shopping, essendo porto franco si possono acquistare profumi, liquori e tabacco ad un pezzo buonissimo.
Per quanto riguarda il divertimento, la zona di Coralejo è stra piena di locali, dal semplice bar alla birreria con karaoke alla discoteca.
L'ingresso è libero in ogni locale e le consumazioni hanno un costo basso.
Per non parlare poi dei vari ristorantini di pesce.
Bhè che dire, si potrebbero scrivere ancora mille altre, ma credo che una basti:
ci tornerei subito!

• dionigia pubblicata 13/05/2011
    molto bello
  • misterxx pubblicata 13/05/2011
    confermo,pensa che io ci vivrei..

Offerte "Fuerteventura"

Informazioni sul prodotto : Fuerteventura