Opinione su "Fuerteventura"

pubblicata 08/08/2016 | Simon107
Iscritto da : 06/08/2016
Vantaggi Un posto incontaminato, con spiagge stupende, magico!
Svantaggi Prima o poi bisogna tornare a casa perchè le vacanze finiscono!
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Un posto fantastico! Natura e tanto divertimento. Il paradiso!"

Fuerteventura

Spiagge bianchissime o scurissime con una natura incontaminata e pazzesca. Fuerteventura, più che una destinazione, è uno state of mind. In questa isola vulcanica, la più vecchia delle Canarie, il tempo sembra non essere così importante come per il resto del mondo. Come detto, tanta natura per i più avventurosi. Ma anche spa e spiagge da favola per rilassarsi. È la destinazione ideale per chi vuole staccare da ritmi di vita frenetici, il posto giusto per ricaricarsi. Vulcani stupendi da poter visitare, i crateri dell'isola sono tutti inattivi, e da molto tempo, ma la credenza vuole che siano comunque fonte di linfa vitale. Basta sdraiarsi su una delle tante spiagge nere dell'isola per goderne. Il colore di baie come quella di Ajuy è dovuto ai granelli formati dai residui lavici arroventati dal sole. Il contrasto con il blu e l'azzurro dell'Oceano è di una suggestione unica. Il cielo è pazzesco. Siamo a sud ovest del Marocco, in mezzo all'Atlantico. La luce è così potente che qualunque cosa sembra più brillante rispetto al resto del mondo. Nonstante non ci sia una vegetazione lussureggiante non si ha l'impressione di attraversare una terra arida, tutt'altro. Le pendici brune dei vulcani sonnecchianti ospitano squarci di verde o di rosso acceso, a seconda del ciclo di vita delle piantagioni di aloe. Aloe che qui rappresenta una voce importante per il commercio locale. Per gli amanti dello sport qui è semplice tenersi in allenamento: tra surf, windsurf, kite e bicicletta non c'è che l'imbarazzo della scelta. A nord ci sono tra i beach break più belli d'Europa mentre a sud, complice il vento che soffia potente da nord est, sono le vele dei kite a occupare buona parte del panorama. Quanto alle due ruote ci sono molti sentieri da percorrere in bici che si addentrano nell'interno solcando la terra scura. Non cercate monumenti, non ce ne sono. Attraversando l'isola però si trovano anche deliziosi paesini, con casette basse e bianche, Lajares, dove il sabato c'è un mercatino dell'artigianato, Corralejo, famoso per essere l'epicentro della movida isolana sia di giorno che di sera con molti negozi e locali, e Betancuria, la vecchia capitale. Per trovare uno scampolo di storia bisogna spingersi verso la penisola di Jandìa: lì sorge Villa Winter, un'edificio in stile coloniale appartenuto a un ingegnere tedesco legato tanto al generale Franco quanto ai nazisti tedeschi. Le spiagge sono tante, tutte bellissime e diverse tra loro. Al sud la sabbia è dorata e bagnata da un mare impetuoso e sempre indiavolato. In corrispondenza dei vulcani è nera e al nord e nel parco naturale delle dune di Corralejo è bianchissima. Qui, all'altezza del kilometro 23, si apre una distesa di sabbia morbida: delle dune stupende abbastanza alte, la sabbia arriva qua trascinata dal vento del Sahara. Un mare azzuro che più azzurro non si può, soprattutto se ci spingiamo sull'isola di Lobos dove ci sono 4 case di pescatori e un ristorantino. Bellissima riserva naturale con un sentiero per visitare il vulcano. Acqua pazzesca, sembra una piscina naturale. Di notevole bellezza e da visitare assolutamente e l'Oasis Park. Bel parco dove si riesce anche ad interagire con gli animali. Ben curato e pieno di tantissimi tipi di piante e fiori. Infatti si divide in due parti, un percorso comprende gli animali con cui si può interagire con molti, un'altro comprende il giardino botanico con piante stupende e secolari. Piante grasse stupende. Ci sono navette ogni 30 min da ogni resort, si ha bisogno di una giornata intera per visitarlo tutto e bene. Non vorrete più tornare una volta arrivati su quest'isola.

• Groudy.Blue pubblicata 09/08/2016
    della Spagna al momento conosco solo le città, bella questa pagina su un lato più selvaggio delle Canarie, ho un'amica che ci ha vissuto quando erano un po' bohémiennes e degradate ;)
  • dario_cima pubblicata 09/08/2016
    Belle tutte le Canarie... peccato per l'acqua fredda.
  • Herwins pubblicata 09/08/2016
    ❤️ Bellissimo posto da visitare, ci penserò su per una prossima vacanza dopo essere stato in Danimarca, ciao e grazie ❤️❤️

Offerte "Fuerteventura"

Informazioni sul prodotto : Fuerteventura