Fuerteventura

Fuerteventura

Opinione su "Fuerteventura"

pubblicata 05/09/2007 | melusina
Iscritto da : 04/06/2007
Vantaggi Isola tranquilla, bella con mare cristallino
Svantaggi Non molta vita mondana ( per chi è interessato! )
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Fuerteventura l'isola Africana d'Europa"

Ciao a tutti,
Oggi volevo raccontarvi brevemente del mio soggiorno alle Canarie per la precisione nell'isola di Fuerteventura, forse la meno conosciuta ma allo stesso tempo in grado di trasmettere fascino! personalmente ci sono stata benissimo, sia come mangiare, persone, trattamento, un pò meno per quanto riguarda al mare, decisamente ondoso ( almeno dove mi trovavo io a sud dell'isola! nella parte a nord invece le cose sono migliori! )

Ma ora veniamo alla descrizione del mio Hotel, il tour operator è l' Alpitour! partenza dall' aereo porto di Verona ( Catullo a Villafranca! ) comodissimo! si vede appena usciti dalla tangenziale! mi trovavo alle Canarie nel mese di AGOSTO in occasione del mio compleanno, avevo la voglia di festeggiare lontano da casa, così ho fatto amici miei!

L' Hotel:

Iberostar Palace Fuerteventura Jandia:

Arrivata in questo Hotel di notte, dopo uno scalo all'aereo porto a Lanzarote incavolata come una pantera perchè ci avevano avvertito del cambio del velivolo quando ci trovavamo in volo!
Appoggiate le valigie in camere non mi sono resa conto del posto, però sono riuscita ugualmente a disfare le valigie per poi andare a letto!
La mattina ho iniziato l'esplorazione del complesso alberghiero! enorme ma bellissimo come tutti gli Iberostar, mi sono trovato molto bene malgrado le dimensioni, l'unico nei negativo era la mancanza di Italiani con i quali fare delle chiacchere! ( viaggiando da sola cerco sempre villaggi con più mossa possibile! )
Durante i pasti principali si mangiava come porcellini! la mattina c'erano 6 tavoli solo di dolci altrettanto di salati! succhi di frutta, frutta e ogni cosa possibile e immaginabile, una ragazza conosciuta in vacanza è aumentata di 6 kg in una settimana! non male vero! a pranzo non c'era grande varietà ma in compenso la cena era un tripudio di leccornie di ogni genere! per chi non lo sapesse alle Canarie preparano le Patate Aurgada! sono appunto patate cotte con la buccia abbinate a u sughetto a base do pomodoro e peperoncino rosso, davvero fantastico!

Descrizione dell'Hotel:

Elegante albergo che sorge direttamente sul lungo mare e nelle vicinanze di una splendida spiaggia di 25 km, l'albergo dista 1,5 Km da Jandia e 2 Km dal villaggio di pescatori Morro Jable! paesini molto carini con localini adagiati sul mare dove risuona una simpatica musichetta spagnola! inoltre a Morro Jable ci sono dei negozietti veramente carini ma con prezzi abbastanza alti! quindi preparatevi! comprai una bella cintura con conchiglie, costosa ma ne è valsa la pena!

L' Hotel dispone di piscine per adulti e una per bambini, con centro di immersioni all' interno della struttura! centro vela nelle vicinanze, nell' Iberostar troverete ristoranti, bar animazione diurna e serale spettacoli e balli ( occasionalmente! ), inoltre ha un bellissimo bar dove insieme alla mia amica ( conosciuta là! ) sorseggiavamo un aperitivo in attesa della cena, con sottofondo musicale, infatti tutte le sere un pianista intonava una deliziosa melodia.
Inoltre ha anche dei bei negozi dove potete acquistare dei simpatici oggetti di artigianato locale.
Infine una chicca finale:
Dalla entrata principale si accede a una scala che vi porta a una terrazza panoramica con il viso volta verso il mare! in mezzo alla scale c'era una cascata d'acqua!

Le camere spaziose dotate di tutti i confort! arredate con gusto squisito disponevano anche di piccolo salottino con tavolino, frigobar, aria condizionata, radio televisore ( canali italiani ), asiuga capelli e nel bagno una fornita scelta di bagno schiuma shampoo, saponette, necessaire per la toilette, oltre a ago e filo per l' emergenze di cucito!
Poi al mio arrivo notturno mi fecero trovare in camera una cena fredda completa per due piuttosto che per una persona sola!

Che dire dell'isola?

Sicuramente è molto diversa dalle altre isole Canariane, infatti la vegetazione scarsa prende il posto al deserto infatti una delle escursioni vi porterà al parco delle dune io provai una sensazione incredibile! un essere così piccolo in mezzo a una vastità simile sabbia dorata per Km e Km! con un cielo azzurrissimo! il nome è Playas de Corralejo, queste dune arrivano fino al mare di fronte alla piccola isoletta di Lobo, raggiungibile con il catamarano, o con il veliero dipende dall' organizzazione! a volte in queste "navi" potete fare la pesca d'altura! il pesce è buonissimo anche appena lontani dalla riva si possono notare dei piccoli tonni! anche il pesce spada è ben visibile a molto distante!
Io mi trovavo a Jandia, la spiaggia è vulcanica di fine sabbia nera con sassi del medesimo colore sparsi nell'acqua di varie dimensioni ma non preoccupatevi sono leggerissimi, alcuni si possono spostare con i piedi!

Proprio nei pressi del Parco delle dune si trovano ubicate delle strutture molto ricettive nel mercato italiano, come quello della Columbus!
Altre spiagge incantevoli ( ben 152 le più lunghe e spaziose delle Canarie! ), sono:
El Castillo: a sud dell'urbanizzazione di Caleta de Fuste
Maturale: che si estende all'altezza del pittoresco paesino di Morro Jable
El Cotillo: con le sue cale e calette
Sull'isola è ben noto l'usanza di cucinare la carne e il pesce alla brace ( soprattutto dove ero io! )

Fuerteventura è anche chiamata "Sahara Island", grazie al suo aspetto ( spero di averlo descritto decentemente! ), a alla sua vicinanza all' Africa ( poco meno do 100 Km! ) per me è un tipo di luogo consigliabile a tutti, l'unica cosa che a sud dive mi trovavo io è frequentato soprattutto da tedeschi! nel mio Hotel c'erano pochi italiani infatti eravamo sempre noi a ciarlare insieme! alla fine mi sono super divertita!
Spero di non essermi dimenticata nulla nella mia descrizione! cmq sperando di non avervi annoiati troppo vi auguro:

BUONA NOTTE!

Bye Bye!

• Aily pubblicata 19/10/2007
    E' l'unica isola delle Canarie che mi manca. Avevo trovato un hotel a caleta de Fuste. Mi sa che il prossimo anno ci faccio una settimana. Jandia sapevo che era iperventosa perchè ci fanno i campionati di wind surf che che ne dicesse quello dell'agenzia viaggi che non mi è sembrato molto preparato
  • FELI333 pubblicata 03/10/2007
    il prossimo anno aspettami che vengo anch'io, conosco un pò di tedesco e ti farò da interprete.....grazie
  • sarinac84 pubblicata 28/09/2007
    E' proprio bella!!!sara' la meta della mia prossima vacanza estiva,perche' per l'inverno ho gia' scelto!

Offerte "Fuerteventura"

Informazioni sul prodotto : Fuerteventura