Fujifilm DL 100

Fujifilm DL 100

Fotocamera Analogica - 135 mm - con Flash - con Autofocus - con Anti Effetto Occhi Rossi - Con caricamento automatico

Opinione su "Fujifilm DL 100"

pubblicata 26/02/2005 | igor93
Iscritto da : 23/02/2005
Vantaggi facile da usare e da capire. foto belel.
Svantaggi non ha la macro
Qualità del prodotto
Manuale d'uso
Flash incorporato

"LA MIA PRIMA SERIA MACCHINA FOTOGRAFICA"

Quando ho fatto la prima comunione i parenti mi hanno fatto regali.I miei genitori no perché hanno detto che era un sacramento e non un compleanno. I miei nonni paterni mi hanno chiesto cosa volevo e io sognavo la macchina fotografica. Mi hanno dato la mancia così potevo sceglierla io. Le digitali etrano troppo care per il mio budget e poi io volevo una bella macchina ma che faceva le foto con il rullino normale. Ho guardato un po’ di negozi, poi all’esselunga ho trovato l’affare. Una fujifilm compatta con autofocus. Non è la DL 100 della foto , ma la DL 270( non sapevo dove mettere questa opinione e la DL 100 è la più simile anche se con meno funzioni). Mi è piaciuta subito, e aveva anche il rullino e la custodia in omaggio. Mi sarebbe piaciuta una nikon, ma costava un casino di più. L’ho comprata il sabato dopo la prima comunione(che l’ho fatta il primo maggio) e poi ho fatto un fottio di foto. Avevo solo quasi 9 anni e ho fatto foto ovunque. In giardino, in gita, al mare, in casa. Sono venute tutte bene. Un po’ perché ero bravo ad inquadrare(mia sorella ha fotografato mia mamma senza testa e il pavimento del cortile) un po’ per merito della macchina fotografica. Ha l’autoflash, l’antiocchirossi, l’autofocus, diversi tipi di zoom, la possibilità di fare tantio scatti di seguito (ogni secondo) senza ricaricare, modalità ritratto, paesaggio, notturno. E’ semplice imparare ad usarla. Le istruzioni sono in tante lingue. Quelle italiane non hanno le figure ma basta guardare il numero su queel in un’altra lingua. Io le ho lette prima una parte con mio papà poi da solo tutto il resto. Quel giorno ho fatto subito delle foto. L’ho provata sempre con 100asa ma sulla scatola consigliano la pellicola 200 asa.
Manca la modalità macro (per fotografare insetti, fiori) però mi piace lo stesso.
Non ha la data.
Non so se è il caso di consigliarla perché con gli anni i prezzi calano e mio fratello quest’anno con meno soldi (io 80 euro in sconto e lui 69 euro) ha preso una canon che ha il macro e ve la spiego in un’altra opinione.

Questa opinione è stata letta 2008 volte e valutata

• superlizzie pubblicata 28/10/2005
    che carina...tu la regali a me..eheheh *Liz*
  • lions74 pubblicata 28/02/2005
    Hai ricevuto un bel regalo, ciao
  • villanomarco pubblicata 27/02/2005
    i prodotti elettronici diventano "vecchi" precicemente,ciao marco

Informazioni sul prodotto : Fujifilm DL 100

Marca: Fujifilm