Fujifilm FinePix S9600

Fujifilm FinePix S9600

Opinione su "Fujifilm FinePix S9600"

pubblicata 06/05/2010 | streghe_1965
Autonomia
Design:
Manuale d'uso

"Fuji S9600"

Questa è la macchina fotografica che possiede mio padre ormai da molti anni. Non è esattamente un oggetto per gente principiante anzi...ci ho scattato alcune fotografie ma si vede fin da subito che, per usarla al meglio, occorre molta esperienza in fatto di fotografia!
La Fuji Finepix S9600 è una macchina fotografica adatta per chi è piuttosto esperto in fatto di fotografia ma per chi è abituato alle classiche compatte da 100/200 euro ( come me ) troverebbe sicuramente qualche difficoltà.
Mi ha colpito subito, una volta impugnata, il sensore super CCD che ha una forma particolare, per l'esattezza esagonale. Si nota subito il bellissimo e lucente colore nero e una grande attenzione per i dettagli. Ma, d'altronde, tenerla in mano non è esattamente uno scherzo visto che pesa poco meno di settecento grammi.
Considerate che, dopo aver fatto una decina di scatti in Piazza San Marco a Siena pochi giorni fa, il braccio già cominciava ad "affaticarsi" e ho dovuto rimetterla nella borsetta apposita.
L'autonomia è ottima e, una volta fatto lo scatto, ci appare una sorta di menù con il quale possiamo fare praticamente quello che ci pare della foto. Per esempio si può zoomare e salvarla, oppure ritagliarla o ancora salvare una parte soltanto della stessa.
Il salvataggio della fotografia avviene su un file di formato jpeg ( che poi si può facilmente trasferire sul computer ) ma, tramite apposito tasto, la si può anche cancellare se non ci è piaciuta.
Insomma un modello bello e ricco di funzioni ( che non ho approfondito essendomi limitata ad eseguire si e no un centinaio di scatti al massimo ) sicuramente per gente che ci sa fare ( meglio se avete un cavalletto ) ma davvero pesante!

• sarad12 pubblicata 10/05/2010
    bella, grazie
  • vikysuperstar pubblicata 10/05/2010
    bella
  • Ciobin pubblicata 07/05/2010
    davvero bella

Informazioni sul prodotto : Fujifilm FinePix S9600

Con un tipo di sensibilità che va da 80 a 1600 ISO, il rendimento della fotocamera con i valori ISO più elevati si presenta come uno dei suoi principali aspetti. Precisamente, questa estesa gamma di sensibilità permette alla compagnia giapponese di parlare di stabilizzazione dell'immagine: nel selezionare valori ISO più alti -spiega la Fujifilm- è possibile aumentare la velocità dell'otturatore e congelare così i soggetti. L'obiettivo di 28-300 millimetri e f2.8-4.9; gli anelli per il controllo dello zoom e la messa a fuoco; le ampie possibilità di controllo manuale; la cattura formato RAW, e il display movibile di 2 pollici di diagonale continuano ad essere i principali punti di interesse della S9600.

Marca: Fujifilm

Velocità  massima otturatore: 1/4

Pixel effettivi (megapixel): 9.0E-6

Risoluzione orizzontale foto (pixel): 3488

Multimedia card: No

Secure digital card: senza Secure digital card

Dimensione sensore: 1/1,6''

Apertura massima wide: 2.8

Apertura massima tele: 4.9

Risoluzione orizzontale video (pixel): 640

Tipo di batteria: 4x AA (LR6/MIGNON)

Zoom ottico: 11

PC card: No

microSD/TransFlash Card: No

Mini secure digital card: No

Smart media card: No

Multimedia card di ridotte dimensioni: No

Riproduttore MP3: No

Anti vibrazione: No