Fujifilm FinePix S9600

Valutazione complessiva (21): Valutazione complessiva Fujifilm FinePix S9600

Tutte le opinioni su Fujifilm FinePix S9600

Fuji S9600

4  06.05.2010

Vantaggi:
bella

Svantaggi:
pesante

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

streghe_1965

Su di me: passo da tutti tranquilli..NON chiedete voti..sono VIETATI dal regolamento

Iscritto da:16.02.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 25 utenti Ciao

Questa è la macchina fotografica che possiede mio padre ormai da molti anni. Non è esattamente un oggetto per gente principiante anzi...ci ho scattato alcune fotografie ma si vede fin da subito che, per usarla al meglio, occorre molta esperienza in fatto di fotografia!
La Fuji Finepix S9600 è una macchina fotografica adatta per chi è piuttosto esperto in fatto di fotografia ma per chi è abituato alle classiche compatte da 100/200 euro ( come me ) troverebbe sicuramente qualche difficoltà.
Mi ha colpito subito, una volta impugnata, il sensore super CCD che ha una forma particolare, per l'esattezza esagonale. Si nota subito il bellissimo e lucente colore nero e una grande attenzione per i dettagli. Ma, d'altronde, tenerla in mano non è esattamente uno scherzo visto che pesa poco meno di settecento grammi.
Considerate che, dopo aver fatto una decina di scatti in Piazza San Marco a Siena pochi giorni fa, il braccio già cominciava ad "affaticarsi" e ho dovuto rimetterla nella borsetta apposita.
L'autonomia è ottima e, una volta fatto lo scatto, ci appare una sorta di menù con il quale possiamo fare praticamente quello che ci pare della foto. Per esempio si può zoomare e salvarla, oppure ritagliarla o ancora salvare una parte soltanto della stessa.
Il salvataggio della fotografia avviene su un file di formato jpeg ( che poi si può facilmente trasferire sul computer ) ma, tramite apposito tasto, la si può anche cancellare se non ci è piaciuta.
Insomma un modello bello e ricco di funzioni ( che non ho approfondito essendomi limitata ad eseguire si e no un centinaio di scatti al massimo ) sicuramente per gente che ci sa fare ( meglio se avete un cavalletto ) ma davvero pesante!

sarad12

Ciobin

Ciobin

08.05.2010 00:25

davvero bella

Questa Opinione su Fujifilm FinePix S9600 è stata letta 1206 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mauiruggi
  2. temporale
  3. sarad12

1. vikysuperstar

Canon Powershot SX60 HS Canon Powershot SX60 HS
Compatta - 16.8 Megapixel - Zoom ottico: 65 x - Zoom digitale: 4 x - con Wi-Fi - Flash incorporato
Fujifilm Finepix JX650 Fujifilm Finepix JX650
Compatta - 16 Megapixel - Zoom ottico: 5 x - Zoom digitale: 7 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Canon Powershot SX520 HS Canon Powershot SX520 HS
Compatta - 16.8 Megapixel - Zoom ottico: 42 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato