Fujifilm FinePix S9600

Valutazione complessiva (21): Valutazione complessiva Fujifilm FinePix S9600

Tutte le opinioni su Fujifilm FinePix S9600

Fuji da manuale

4  15.01.2007

Vantaggi:
 .  .  .  .  .  .  .

Svantaggi:
 .  .  .  .  .  .

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

So_Cruel

Iscritto da:21.08.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 37 utenti Ciao

Comincia sempre cosi, con qualcuno che entra e che vuole qualcosa. Cosi, iniziano e finiscono le mie giornate,e appena ho 5 minuti, vengo qui, e lo racconto a voi, ormai, farne a meno è quasi impossibile. Mi è sempre piaciuto scrivere e questo posto me ne da l'occasione. Alcuni si chiedeno perchè scriva infondo molto, bè, perchè mi piace. Infondo, non si fa per soldi, sono guadagni "interessanti" ma non sostanziosi, e ci sono cosi attaccato, che sono 3 mesi che non li richiedo, me ne dimentico sempre, devo ancora capire come inserire i miei dati..eh eh eh..scrivo perchè mi piace parlare con voi del mio lavoro, della gente che incontro, e dei prodotti che ho deciso di vendere. Ormai, è come una famiglia virtuale, sapete cosa mangio, sapete in quali posti vado, e cosa riesco a vendere durante la giornata. Oggi, a proposito di questo (perdonate la piccola divagazione), vorrei parlarvi della digitale venduta stamattina presto.

Ve lo dico subito, non aspettatevi un prezzo economico, perchè costa circa 600 euro ( dico circa, perchè il prezzo, varia da negozio a negozio, su questi prodotti, non è mai standard). Esteticamente è bella, non c'è che dire. A chi ha lo spirito da vero fotografo, esteticamente, questa digicam non può non piacere, sarebbe un vero sacrilegio. Ha una ergonomia da vera reflex, i comandi sono facili da attivare e si ha il controllo di tutto in ogni momento. Bellissimo il display snodabile che rende semplice ogni ripresa, anche le più estreme. Per quanto riguarda il resto, non mancano le numerose modalità di scatto e le regolazioni manuali per ottenere foto sempre perfette in ogni situazione.

La qualità delle foto è decisamente elevata e priva di difetti evidenti fino ad ISO 400, anche il rumore non è affatto eccessivo. Aumentando la sensibilità ISO i tempi di scatto sono ridottissimi, anche se le immagini, perdono un bel pò di perfezione. I colori, sono ottimi , vividi e ben impostati. Inoltre è possibile notare un miglioramento nella riproduzione dei toni del verde, che risulta meglio gestito che in passato.

Lo zoom con un ottimo grandangolo da 28mm permette scatti panoramici molto "ampi", grazie anche all'elevata risoluzione del CCD. Mentre a livello massimo, 300mm, l'autofucus rallenta sensibilmente e la qualità del dettaglio nelle foto scende vertiginosamente, anche se le immagini restano comunque ottime sia per la stampa comune, che per foto ancora più grandi. Insomma, questa digicam non è esente da difetti, se pur piccoli, ma infondo, i pregi, sono di gran lunga più "sostanziosi". La sua qualità e versatilità, la rende ideale per i semi-professionisti, che non si sentono ancora pronti per passare ad una reflex. Questa digicam è sicuramente di tipo "professionale", come vi dicevo, buona anche l'ergonomia, anche se, si può fare sempre meglio.

CCD : 9.2 Megapixel

ZOOM OTTICO : 10.7 X

BATTERIE : AA

LCD : 2 pollici

PESO : 750 g

Non vi riporto tutta la scheda tecnica, ma solo i punti salienti di questa digicam. Riassumendo? Direi una qualità da reflex in un corpo compatto. E' da manuale.

123paolocesare

simopl

simopl

22.01.2007 19:51

bella opi, bravo!!

Questa Opinione su Fujifilm FinePix S9600 è stata letta 2166 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. 123paolocesare
  2. sharck2006
  3. simopl

1. paolopps
  2. anfotii
  3. MorpH
e ancora un altro iscritto

"poco utile" per (1%):
  1. diabolik80

Sony Cyber-SHOT DSCW810S.CE3 Sony Cyber-SHOT DSCW810S.CE3
Compatta - 20.4 Megapixel - Zoom ottico: 6 x - Zoom digitale: 48 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Canon Powershot SX520 HS Canon Powershot SX520 HS
Compatta - 16.8 Megapixel - Zoom ottico: 42 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Canon Powershot SX400 IS Canon Powershot SX400 IS
Compatta - 16.6 Megapixel - Zoom ottico: 30 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato