Fujifilm Finepix S200EXR/S205EXR

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Fujifilm Finepix S200EXR/S205EXR

Tutte le opinioni su Fujifilm Finepix S200EXR/S205EXR

Tutto ciò che si vuole da una fotocamera

5  11.02.2010

Vantaggi:
Zoom fantastico

Svantaggi:
Nessuno

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

ocrim77

Iscritto da:02.02.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Un mio amico, l'ha comprata da poco l'ho provata ed è fantastica! Ha il corpo macchina che fa il verso a quello di una reflex e il nuovo sensore “modulare” SuperCCD EXR, che ha un formato 1/1.6", permette di scegliere il tipo di risposta in relazione alle condizioni di ripresa. Volete risoluzione? Ecco la modalità Alta Risoluzione (HR), da 12 megapixel, per la cattura dei dettagli più fini. Volete un basso disturbo in condizioni di luce scarsa? Ci pensa la modalità High sensitivity, basso rumore (SN) che accoppia i pixel per creare 6 milioni di fotodiodi, grandi abbastanza da assorbire meglio la luce anche nelle condizioni sfavorevoli. Range dinamico esteso? E possibile anche questo (“fino all’800 per cento di guadagno” afferma Fujifilm) con la modalità Ampia gamma Dinamica (DR) che combina due immagini da 6 milioni di pixel riprese con differenti esposizioni e migliora il dettaglio nella alte luci. La scelta tra le tre modalità può esser fatta da noi, oppure direttamente dalla macchina, settata sulla modalità Auto EXR, che seleziona automaticamente sia la modalità Scena (tra le sei disponibili Ritratto , Paesaggi o, Macro , Ritratto Controluce, Notte e Ritratto Notturno ), sia la modalità EXR più indicate. La nuova Fuji FinePix S200EXR ha un peso di 835 grammi e le seguenti dimensioni: 133 x 94 x 145 mm.
Lo zoom Fujinon ha un ingrandimento ottico 14.3X. Sul formato 35 mm equivale a un 30.5 - 436 mm con apertura f/2.8-5.3.
La macchina ha tutto ciò che un appassionato possa desiderare: lo stabilizzatore ottico, un mirino elettronico con una risoluzione di 200.000 pixel, il display LCD da 2,7 pollici (con 230.000 pixel) e tutti i controlli manuali.
Insomma, quasi una reflex, ma con uno zoom imponente compreso nel prezzo.
La sensibilità offre un range esteso fino a 6400 e 12.800 ISO (questi due valori sono però da considerarsi d'emergenza e richiedono la rinuncioa a parte della risoluzione massima della macchina).
La Fuji S200EXR registra le immagini in JPEG e anche in RAW e RAW + JPEG.
Oltre a una memoria interna da 47MB c’è lo slot per schede SD/SDHC.
La batteria ricaricabile agli ioni di litio NP-140 consente, a detta del costruttore, circa 370 scatti per carica. Un’autonomia doppia rispetto al modello precedente.
Per quanto riguarda la registrazione filmati, la FinePix S200EXR è in grado di registrare video 640x480, con audio, a 30 fps. Lo zoom ottico può essere utilizzato durante la ripresa.

ludino77

ludino77

02.03.2010 02:16

grazie per l'ottima descrizione sembra non ci siano più quei problemi che si avevano in passato nelle precedenti finepix con la funzione automatica delle impostazioni! se è vero come dici penso proprio sia il mio prox acquisto..:-) ciaoo

atFoliX FX-Clear, Fujifilm FinePix S200EXR

atFoliX FX-​Clear, Fujifilm FinePix S200EXR

Fujifilm FinePix S200EXR Accessori: Preciso e accurato Fujifilm FinePix S200EXR ...

€ 11,02 amazon.it elettronica 484 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

PATONATM 2x Batteria NP-140 per Fujifilm FinePix S100FS | FinePix S200EXR | FinePix S205EXR

PATONATM 2x Batteria NP-​140 per Fujifilm FinePix S100FS | .​.​.

Tipo di batteria: Li-ion; Capacità: 950mAh, Voltaggio: 7.2V Ottima qualita - la ...

€ 18,95 amazon.it marketplace elettronica 27 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

TGC ® Tracolla & Borsa TGC® Ultra per macchina fotografica/telecamera Fujifilm FinePix S200EXR (Nero)

TGC ® Tracolla & Borsa TGC® Ultra per macchina fotografica​ />​/telecamera .​.​.

Disponibile sin da subito nel nostro negozo in una vasta gamma di combinazioni ...

€ 22,99 amazon.it marketplace sport 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 11,53

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace sport

Questa Opinione su Fujifilm Finepix S200EXR/S205EXR è stata letta 2127 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. roby1984it
  2. giovix71

Olympus SP-100EE Olympus SP-100EE
Compatta - 16.76 Megapixel - Zoom ottico: 50 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Panasonic Lumix DMC-TZ55 Panasonic Lumix DMC-TZ55
Compatta - 17.5 Megapixel - Zoom ottico: 20 x - Zoom digitale: 4 x - con Wi-Fi - Flash incorporato
Olympus SZ-17 Olympus SZ-17
Compatta - 16 Megapixel - Zoom ottico: 24 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi