Fujifilm Neopan Acros 100

Fujifilm Neopan Acros 100

Pellicola - 135 mm - Bianco e nero negativo - 36 pose - 100-199

Opinione su "Fujifilm Neopan Acros 100"

pubblicata 06/06/2007 | nikkotto
Iscritto da : 13/02/2007
Vantaggi Un "Must" dei fotografi tradizionali
Svantaggi Costo della stampa
Qualità del prodotto

"Fujifilm"

Da appassionato di fotografia analogica non posso sottrarmi dal commentare un prodotto che è, per via del digitale, stato messo in una nicchia di mercato. Appunto il digitale ha dato una forte spinta, allontanando molti appassionati dal classico rullino; quei pochi "fedelissimi", usano ancor meno il b/n, purtroppo. I risultati peò sono da lasciare a bocca aperta chiunque. Non so quando è stata l'ultima volta per voi di sfogliare un album di fotografie dei vostri genitori o addirittura dei vostri nonni; quelle foro con il bordo bianco frastagliato, stampate sull'unico tipo di carta che c'era allora, l'opaco, e successivamente il lucido, non vi fà venire dei brividi? Perchè questo accade a me vedendo queste foto. Con i negativi, poi, alla faccia delle digitali, potreste ottenere degli ingrandiment, a mo' di poster. L'unico, perchè lo è credetemi, tasto dolente è il costo delle stampe. Oggigiorno, visto che non vi è più richiesta di tali stampe, i centri di sviluppo e stampa, fanno loro il mercato. Una singola foto stampata con formato 13x18, con il classico bordo bianco, può costare da 1,50 a 2,00 euro a pezzo. Una follia! Ma chi desidera una foto particolare, io ad esempio l'ho fatta con la mia famiglia al completo, ho fatto fare un provino delle foto, poi ho scelto quelle che più m'interessavano, risparmiando qualche soldo. Un altro consiglio, visto che lo sviluppo costa una sciocchezza, prendete più rullini da 24 pose, risparmierete.

• 123paolocesare pubblicata 02/02/2012
    c'era una volta....
  • ravisoft pubblicata 06/06/2007
    le informazioni che hai dato valgono per qualsiasi pellicola... scusa ma non vedendo l'opinione non l'ho votata
  • danjde pubblicata 06/06/2007
    molto interessante grazie