Fujifilm Neopan Acros 100

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Fujifilm Neopan Acros 100

Tutte le opinioni su Fujifilm Neopan Acros 100

Fujifilm

4  06.06.2007

Vantaggi:
Un "Must" dei fotografi tradizionali

Svantaggi:
Costo della stampa

Qualità del prodotto

nikkotto

Iscritto da:13.02.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Da appassionato di fotografia analogica non posso sottrarmi dal commentare un prodotto che è, per via del digitale, stato messo in una nicchia di mercato. Appunto il digitale ha dato una forte spinta, allontanando molti appassionati dal classico rullino; quei pochi "fedelissimi", usano ancor meno il b/n, purtroppo. I risultati peò sono da lasciare a bocca aperta chiunque. Non so quando è stata l'ultima volta per voi di sfogliare un album di fotografie dei vostri genitori o addirittura dei vostri nonni; quelle foro con il bordo bianco frastagliato, stampate sull'unico tipo di carta che c'era allora, l'opaco, e successivamente il lucido, non vi fà venire dei brividi? Perchè questo accade a me vedendo queste foto. Con i negativi, poi, alla faccia delle digitali, potreste ottenere degli ingrandiment, a mo' di poster. L'unico, perchè lo è credetemi, tasto dolente è il costo delle stampe. Oggigiorno, visto che non vi è più richiesta di tali stampe, i centri di sviluppo e stampa, fanno loro il mercato. Una singola foto stampata con formato 13x18, con il classico bordo bianco, può costare da 1,50 a 2,00 euro a pezzo. Una follia! Ma chi desidera una foto particolare, io ad esempio l'ho fatta con la mia famiglia al completo, ho fatto fare un provino delle foto, poi ho scelto quelle che più m'interessavano, risparmiando qualche soldo. Un altro consiglio, visto che lo sviluppo costa una sciocchezza, prendete più rullini da 24 pose, risparmierete.

123paolocesare

123paolocesare

02.02.2012 12:59

c'era una volta....

ravisoft

ravisoft

06.06.2007 20:59

le informazioni che hai dato valgono per qualsiasi pellicola... scusa ma non vedendo l'opinione non l'ho votata

danjde

danjde

06.06.2007 19:45

molto interessante grazie

Fujifilm Neopan Acros 100 135/36 Pellicola

Fujifilm Neopan Acros 100 135/36 Pellicola

NUOVO Fujifilm FU52770 NEOPAN ACROS 100 135/36

€ 6,71 amazon.it marketplace elettronica 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Fujifilm Neopan Acros 100 è stata letta 1903 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. 123paolocesare
  2. cristina1717