Cesare. Il creatore che ha distrutto (Vol. 1) (Fuyumi Soryo)

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Cesare. Il creatore che ha distrutto (Vol. 1) (Fuyumi Soryo)

Tutte le opinioni su Cesare. Il creatore che ha distrutto (Vol. 1) (Fuyumi Soryo)

mars,un fumetto per tutti!

5  09.12.2000

Vantaggi:
Fa sognare

Svantaggi:
E' trimestrale .  .  .

Qualita' grafica

Qualita' delle storie

Simpatia/credibilita' dei personaggi

Reperibilita'

sonomi

Iscritto da:07.12.2000

Ci sono oggettivamente molti fumetti carini e simpatici che arrivano di continuo in edicola (anche troppi, per le nostre tasche), che si leggono con piacere ma poi, senza problemi, si mettono via. E ci sono anche quei fumetti che magari all’inizio non ti dicono nulla, che compri dal secondo o terzo numero, e che improvvisamente ti fanno sentire vivo e felice di poterli leggere. Sono fumetti che ti fermi a sfogliare due o tre volte il giorno. Ti appassionano e ti fanno soffrire, a volte ti ossessionano perché vorresti sapere subito come vanno a finire, e che, alla fine, conservi come reliquie, e nei momenti più impensati della tua vita torni a leggere, per tirarti un po’ su o per rivivere certe emozioni. A quest'ultima categoria, appartiene anche il fumetto di MARS; una storia che è d'amore ma non solo, tra due personaggi incredibilmente “puri”, nonostante tanti problemi da affrontare. Rei e Kira, Lui e Lei, pagina dopo pagina crescono insieme, davanti ai nostri occhi, affrontando angosce e paure tipiche della loro età ma anche più grandi di loro, in un mondo che li considera strani o –addirittura-disadattati. Nella storia, nonostante si affrontino temi tipici della società attuale (il suicidio giovanile, i rapporti con l’altro sesso e i problemi che
questo comporta, l’incapacità di rapportarsi con gli altri) il mondo degli adulti e dei genitori in particolare quasi non si vede, ma si sente, e in modo pesante. La madre di Kira, per esempio, considera Rei un delinquente (o quasi) perché va in moto, e vuole che la figlia lo eviti; o nel caso di Rei, il rapporto con il padre è talmente deteriorato che a soli diciassette anni preferisce vivere da solo piuttosto che con lui. E come tutti gli adolescenti, i due ragazzi cercano rifugio in loro stessi e negli amici che li circondano, che sono sempre pronti ad aiutarli e a consigliarli, quando occorre. E’ interessante il fatto che da parte dell’autrice il comportamento dei personaggi non è mai giudicato, o posto ad esempio. E' come se si avesse davanti agli occhi una storia, vera, che va vissuta attimo per attimo, senza porsi il problema del giusto o sbagliato, proprio come accade nella vita di tutti noi, in fondo. Perciò, io consiglio questo bellissimo fumetto a tutti, ma proprio a tutti…e buona lettura!

Pubblica il primo commento a questo opinione!

Letterature#graphic novels Soryo Fuyumi

€ 5,95 Ibs.it 248 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 1 Giorno

Ibs.​it

Cesare. Il creatore che ha distrutto: 1 (Fuyumi Soryo)

Cesare.​ Il creatore che ha distrutto: 1 ​(Fuyumi Soryo)

Pagine: 224, Copertina flessibile, Star Comics

€ 5,95 amazon.it libri 531 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Cesare. Il creatore che ha distrutto (Vol. 1) (Fuyumi Soryo) è stata letta 838 volte ma non è ancora stata valutata dagli iscritti.
3 Three (Vol. 5) (Fuyumi Soryo) 3 Three (Vol. 5) (Fuyumi Soryo)

Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Cesare. Il creatore che ha distrutto (Vol. 7) (Fuyumi Soryo) Cesare. Il creatore che ha distrutto (Vol. 7) (Fuyumi Soryo)
Collana: Storie di Kappa
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
3 Three (Vol. 7) (Fuyumi Soryo) 3 Three (Vol. 7) (Fuyumi Soryo)

Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Risultati simili a Cesare. Il creatore che ha distrutto (Vol. 1) (Fuyumi Soryo)